Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Recupero di un valore di un link cliccato (o di un div) tramite javascript

Buongiorno a tutti,
    probabilmente la mia richiesta è talmente stupida che appunto mi sto perdendo in una goccia d'acqua, ma sto cercando esempi sul web che mi possano indirizzare e non li trovo, pertanto vi chiedo (per favore!) se poteste aiutarmi con questa cosettina:

Scopo: sistema di votazione con view a barre (il pooling fa parte di un form più ampio, quindi con altri campi form)

metodo: php+ajax(js)+css+mysql

Sto fermo proprio all'inizio inizio inizio:

Sto pensando di fare un menu con

In modo che cliccando sul link (e quindi sulla stellina, con il classico carino effettino css hover etc etc) javascript mi intercetti il valore che l'utente ha cliccato e me lo salvi, non so, un campo <hidden> del form di sottomissione?

Vi chiedo l'estrema cortilezza (incrocio tra cortesia e gentilezza) se lato javascript (o jquery) potreste aiutarmi a scrivermi semplicemente la funzioncina di cui sopra (dato il clik intercetto il valore [lo preparo dove? in 5 id differenti di[*]? faccio un ciclo swith in base al valore?] e lo salvo in un campo hidden, in un div, nel titolo della pagina )

Grazie a tutti

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    codice:
    <input type="hidden" id="voto" name="voto" />
    <ul id="votazione">[*]Voto 1 (immagine di una stellina)[*]Voto 2 (immagine di una stellina)
    etc....[/list]
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Andrea grazie!
    Pertanto il tuo codice al click della stellina // del[*] per capirci non fa altro che scrivere all'interno dell'hidden il value=X...

Giusto?

Thank you very very much!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Yes, (Attenzione il form spezza la parola javascript col trattino [-] che devi togliere)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio