Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Dati sensibili e backup

    Ciao a tutti,
    devo fare il backup dei dati sensibili su un hard disk usb. Qual è il metodo più indicato, immagine disco o copia file? Sapete se ci sono delle indicazioni ufficiali in merito?
    Grazie

  2. #2
    usb2.0 o usb3.0?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da problema21
    Ciao a tutti,
    devo fare il backup dei dati sensibili su un hard disk usb. Qual è il metodo più indicato, immagine disco o copia file? Sapete se ci sono delle indicazioni ufficiali in merito?
    Grazie
    Non fa alcuna differenza.
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    usb2.0 o usb3.0?

  4. #4
    Non ho fretta nel fare i backup. Purtroppo ho solo usb 2.0, quindi... mi adatterò. Quindi per quanto riguarda l'aspetto legale/normativo va bene in qualsiasi modo giusto?

  5. #5
    Originariamente inviato da problema21
    Non ho fretta nel fare i backup. Purtroppo ho solo usb 2.0, quindi... mi adatterò. Quindi per quanto riguarda l'aspetto legale/normativo va bene in qualsiasi modo giusto?
    Troppo difficile da dirsi, devi dare più dettagli.
    Sei tu il titolare o il responsabile dei dati personali?
    Oppure sei solo l'incaricato?
    Hai/avete (tu o chi per te) stilato un DPS? Cosa dice in merito?

    Il metodo che impiegherai comunque non penso abbia rilevanza.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    il DPS parla di backup su hard disk usb e basta. Io sono il titolare.
    Grazie per i consigli

  7. #7
    Originariamente inviato da problema21
    il DPS parla di backup su hard disk usb e basta. Io sono il titolare.
    Grazie per i consigli
    Allora basta che una volta fatto il backup (ricordati i termini temporali di cancellazione) documenti la cosa sul DPS. Ovviamente anche quando cancellerai tali dati (la cancellazione stessa è definita trattamento di dati personali).


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  8. #8
    Ops, questa me la sono persa. Che obblighi ci sono in merito alla cancellazione?
    Scusa se sto abusando della tua pazienza

  9. #9
    Originariamente inviato da problema21
    Ops, questa me la sono persa. Che obblighi ci sono in merito alla cancellazione?
    Scusa se sto abusando della tua pazienza
    Bè, non sono un esperto in queste cose, ma a parte il termine temporale scaduto il quale è obbligatorio eliminare i dati, non mi sembra ci sia altro.
    Se ti riferisci all'altra affermazione, mi riferivo solo alla norma vigente, che include la cancellazione tra le definizioni di "trattamento dei dati personali".


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.