Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    casa in affitto in vendita

    Stamattina mi ha chiamato amabilmente la mia padrona di casa dicendo che "deve venire un tizio a valutarle casa perchè la vuole vendere e devo farmi trovare in casa ad aprirgli la porta".

    Ora dico io può obbligarmi a fare entrare in casa degli sconosciuti? O posso mandarla beatamente a quel paese?

    Anche perchè ancora ancora fosse solo per farla valutare, ma poi se questa al mette in vendita non esiste che deve iniziarmi a fare entrare la gente in casa periodicamente!

    Che poi io sono qui da soli 2 mesi ed ho un contratto ad un anno che già le ho detto che volevo rinnovare, non è che dici che sono in scandenza e nel mentre ha cambiato idea! Tra l'altro la casa questa l'ha comprata qualche mese fa, l'ha ristrutturata, l'ha ammobiliata, sono il primo inquilino e dopo 2 mesi già la vende!

    Io li per li le ho detto di si ma pensandoci mi da fastidio che sconosciuti si mettono a vedere che cavolo ho in casa, sopratutto se poi pensa di metterla in vendita e far fare un entra ed esci da casa mia!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    fatti un giro qua http://www.sunia.it/
    Nope.

  4. #4
    semplice.. l'ha comprata a x, l'ha ristrutturata con y, ora la rivende ad x + y + z e intanto ci paga tasse varie con il tuo affitto.

    Comunque stai tranquillo, con la crisi che c'è nessuno compra casa.

    Hai un contratto ad 1 anno? E' un transitorio? E' regolare soprattutto? perchè altrimenti se ci fosse un 4+4 il locatore non può recedere prima della scadenza.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Più che altro mi da ai coglioni sta gente che fa questi magheggi.
    Il prezzo di questa è stato ribassato sull'annuncio quando la presi, secondo me ora sono scontenti di prendere meno di quello che speravano e gli è venuto il pallino di venderla, ed io che pensavo di poter stare tranquillo devo avere ogni giorno una rottura di scatole.

    A me sul contratto ce scritto che se me ne vado prima perdo la caparra, ma già che questa se la vuole vendere e rompera i coglioni a me non c'è modo di far cessare il contratto prematuramente? Già ha mille rotture di palle sta casa (rumorosissima, tolgono l'acqua tutto il giorno e rimani senza, puzza ovunque dei vicini che si friggono l'impossibile e fanno arieggiare aprendo la porta di casa), ora ci mancano solo gli sconosciuti che entrano ed escono!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Hai un contratto ad 1 anno? E' un transitorio? E' regolare soprattutto? perchè altrimenti se ci fosse un 4+4 il locatore non può recedere prima della scadenza.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7
    se non erro contratti ad un anno non se ne possono fare... rischia di diventare per diritto un 4+4 (e quindi a tutto favore di Neptune....).

    Informati e prova a controllare!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,252
    Io ho un contratto di 1 anno e mezzo.
    E' regolare, e sul contratto c'è scritto che se vuole il proprietario può concordare con me una data per far venire qualcuno a vederla.
    Finito l'anno e mezzo può fare quello che vuole, non ha obblighi come con un contratto 4+4, ma prima della fine del tuo cotnratto non può buttarti fuori(a meno di magheggi, ma non gli converrebbe con un contratto di un anno e mezzo).

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Se non hai contratto registrato, fai la denuncia e la proprietaria è obbligata a farti un 4+4 al prezzo catastale ridotto mi pare del 60%

    Informati, denuncia e pagherai meno di 100 € al mese

    Ciaooooo
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Nono il contratto è tutto regolare è registrato, è un contratto per studenti da 12 mesi, l'ho registrato io stesso.

    Il problema è un'altro, ovvero il contratto mi scade a fine agosto, probabilmente se tutto va secondo i piani ad ottobre mi devo laureare e probabilmente andare a studiare fuori.

    Ora verbalmente lei sapeva fin dall'inizio che a me serviva un anno e mezzo, lei ha scelto di fare quel contratto dicendo che poi l'avremmo rinnovato (ed io imbecille mi sono fidato sulla parola) ma se questa dopo la scadenza del contratto non me lo rinnova perchè vuole vendere io mi ritrovo a dover cercare una casa per 2-3 mesi!? per altro proprio nel periodo in cui starò a darci sotto per dare gli ultimi esami e preparare la tesi assieme?!

    Capite bene che è un inculata megagalaticca, oltre al fatto che un trasloco pure fatto "da soli" costa un minimo per affittare un furgone, di benzina per fare avanti e indietro, qualche puttanata che nella nuova casa magari manca.. insomma tutto questo per qualche mese non va tanto a mio favore.

    Non posso manco cercare qualcos'altro (a parte che difficile che trovi qualcosa di vivibile allo stesso prezzo) perchè nel contratto che stupidamente ho firmato ci perderei i 2 mesi di caparra a recedere in anticipo. Però se esistesse tipo "una giusta causa" per recedere facendosi ridare i due mesi del tipo "non sopporto estranei che entrano in casa", sarei ben lieto di andarmene.

    Dite che esiste qualcosa di simile fattibile?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.