Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

EXTJS con FORM + BUTTONS & AJAX

Ciao a tutti, ho il seguente probelma:
    ho realizzato un interfaccia con il framework extjs; è un motore di ricerca, che tramite dei filtri, va in determinati database (in .xml .json) e restituisce i dati cercati. Per realizzare questi filtri di ricerca, ho usato i classici form: un menù a tendina (combobox in extjs), uno spazio nel quale poter scrivere (form.field.Base in extjs) e un bottone per far partire la ricerca.
    Tutto questo deve funzionare con AJAX.
    Vorrei fare in modo che quando il bottone viene premuto, la richiesta venga effettuata. Ho visto che con il metodo HANDLER si può assegnare una funzione che viene eseguita quando il bottone viene premuto. La mia idea è che questa funziona svolga il seguente compito: deve creare la richiesta AJAX con sintassi javascript "classico" (ho visto che esiste un metodo EXTJS per fare richieste ajax, ma preferirei usare la sintassi "classica", del tipo OPEN('GET', 'URL+parametri', boolean),seguito da SEND(null) ecc.....); i parametri che aggiungo all'URL della richiesta ajax sono le scelte che sono state fatte nel form...non riesco a capire come passare qeusti parametri alla funzione assegnata al bottone.
    Ad esempio:

var menu = new Ext.FormPanel ({
    title: 'ricerca',
    items:[scelta,trovanome,tasto]
    });

var scelta = Ext.create('Ext.form.ComboBox', {
    fieldLabel: 'Servizio',
    store:['negozio', 'cinema']
    });

var trovanome = Ext.create('Ext.form.field.Base', {
    fieldLabel: 'Nome'
    });

var tasto = Ext.create('Ext.Button', {
    text:'Avvia ricerca',
    handler: function() { ##############;}

});

al posto di ########## vorrei avere una funzione che fa determite cose in base alle scelte prese nel form: ad esempio se nel combobox è stato scelto NEGOZIO,
    e nella fieldLabel di trovanome è stata inserita la stringa 'Mediaworld',
    la richiesta ajax deve fare ciò:
    -spedire le scelte NEGOZIO e 'Mediaworld' al file mia_applicazione.php (che si occuperà di fare la ricerca nei database)
    quindi una cosa del genere: open('GET', 'http://miosito/mia_applicazione.php/NEGOZIO/Mediaworld' , true)
    Spero di essermi spiegato abbastanza bene. Vi ringrazio in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, premesso che visto che usi exitjs io proseguirei usando quest'ultimo anche per le chiamate ajax, qualora tu non sia della tessa opinione qui trovi una guida su ajax.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ok, forse sarebbe meglio usare extjs anche per le chiamate ajax (che dovrebbe essere il seguente http://docs.sencha.com/ext-js/4-0/#!/api/Ext.Ajax ). Ma il mio probelma rimane sempre COME poter usare le scelte prese nel form per farle interagire con la funzione. Se ad esempio all'interno della funzione ########## volessi fare in modo che, se è stato scelto 'cinema', la funzione avvisa l'utente con un messaggio, non saprei come fare.. IF (?? == 'cinema')......?? dovebbe essere la scelta presa nel combobox,come faccio?

Possibile che nessuno abbia mai avuto a che fare con i form di extjs??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Facile è un framework poco usato vedi se qui trovi aiuti/spunti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ti ringrazio in ogni caso. Purtroppo è per un progetto di un esame universitario e ci è stato consigliato di usare questo extjs. Intanto spero cmq che qualcuno l'abbia già usato in quseto modo e legga questa discussione

Permessi di invio