Ciao a tutti, ho il seguente probelma:
ho realizzato un interfaccia con il framework extjs; è un motore di ricerca, che tramite dei filtri, va in determinati database (in .xml .json) e restituisce i dati cercati. Per realizzare questi filtri di ricerca, ho usato i classici form: un menù a tendina (combobox in extjs), uno spazio nel quale poter scrivere (form.field.Base in extjs) e un bottone per far partire la ricerca.
Tutto questo deve funzionare con AJAX.
Vorrei fare in modo che quando il bottone viene premuto, la richiesta venga effettuata. Ho visto che con il metodo HANDLER si può assegnare una funzione che viene eseguita quando il bottone viene premuto. La mia idea è che questa funziona svolga il seguente compito: deve creare la richiesta AJAX con sintassi javascript "classico" (ho visto che esiste un metodo EXTJS per fare richieste ajax, ma preferirei usare la sintassi "classica", del tipo OPEN('GET', 'URL+parametri', boolean),seguito da SEND(null) ecc.....); i parametri che aggiungo all'URL della richiesta ajax sono le scelte che sono state fatte nel form...non riesco a capire come passare qeusti parametri alla funzione assegnata al bottone.
Ad esempio:
var menu = new Ext.FormPanel ({
title: 'ricerca',
items:[scelta,trovanome,tasto]
});
var scelta = Ext.create('Ext.form.ComboBox', {
fieldLabel: 'Servizio',
store:['negozio', 'cinema']
});
var trovanome = Ext.create('Ext.form.field.Base', {
fieldLabel: 'Nome'
});
var tasto = Ext.create('Ext.Button', {
text:'Avvia ricerca',
handler: function() { ##############;}
});
al posto di ########## vorrei avere una funzione che fa determite cose in base alle scelte prese nel form: ad esempio se nel combobox è stato scelto NEGOZIO,
e nella fieldLabel di trovanome è stata inserita la stringa 'Mediaworld',
la richiesta ajax deve fare ciò:
-spedire le scelte NEGOZIO e 'Mediaworld' al file mia_applicazione.php (che si occuperà di fare la ricerca nei database)
quindi una cosa del genere: open('GET', 'http://miosito/mia_applicazione.php/NEGOZIO/Mediaworld' , true)
Spero di essermi spiegato abbastanza bene. Vi ringrazio in anticipo