Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Condividere Stampante e HD esterno

    Posseggo due portatili (Mac Book Pro e HP) entrambi dotati di scheda WiFi;
    vorrei poter usare un HD esterno USB e una Stampante HP multifunzione USB con entrambi i computer senza doverli necessariamente metterli in rete.

    Il mio scopo è di poter usare l'HD esterno come unità per i documenti personali e accedervi sia con il Mac che con l'HP indifferentemente. Stessa identica cosa con la stampante.

    Per navigare in internet uso il router Alice Gate 2 Plus WiFi.

    Ho provato a collegare alla porta USB del router prima la stampante e poi l'Hard Disk, ma con scarsi risultati:
    -con la stampante posso solo stampare ma non SCANSIRE i documenti.
    -con l'Hard Disk il processo di salvataggio via WiFi risulta difettoso con perdita di dati


    Quale soluzione mi consigliate?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Per la stampante di serve un print server o un router con porta usb serio
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Le stampanti multifunzione SOLITAMENTE NON dialogano correttamente con le porte USB dei router.
    Nella maggior parte dei casi riescono a gestire il processo di stampa MA NON le altre caratteristiche che invece sono molto ben trattate dalle PRINT SERVER dedicate. Nel mio caso, la print sever apposita costa 3 volte la stampante e non ne vale la pena.

    Ho pensato si acquistare una stampante WiFi, ma mi resta il problema dell'HD esterno...

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.