PDA

Visualizza la versione completa : Port Forwarding attraverso 2 router collegati

xaliber
25-12-2011, 11:56
Buongiorno a tutti questo č il mio primo post.
Non conosco il linguaggio tecnico del campo ma cercherņ di spiegarvi il mio problema.
Possiedo un Router Pirelli datomi da Tiscali a cui ho collegato, per la rete Wiress, un altro Router ( D-Link 300 ). I due router sono collegati in modo tale che il cavo ethernet sia collocato nella porta ethernet del Router Pirelli e nella porta Internet del router wireless. La connessione Wireless funziona perfettamente.
Il problema sta nel fatto che in entrambi i router č possibile effettuare il Port Forwarding e dopo numerosi tentativi non sono ancora riuscito a capire come poter risolvere la questione.
Nonostante io imposti le porte nel Modem Wireless D-Link in maniera corretta, con riferimento al mio indirizzo IP privato ( 192.168.0.xxx ), utilizzando gli appositi programmi di controllo le porte vengono ancora rilevate come chiuse. Mi chiedevo se fosse un Problema relativo al fatto che esso risulta comunque collegato in primis al router Pirelli.. Nel Router Pirelli l'indirizzo IP privato a cui fare riferimento ha una configurazione standard ( 192.168.1.xxx) di cui č possibile cambiare solo l'ultima tripletta.
Qualcuno conosce un modo per risolvere la questione? Grazie in anticipo..

teo1964
25-12-2011, 22:00
configura il dlink come access point cosi hai una sola classe di indirizzi IP gestiti solo dal router pirelli in cui fai il porta forwarding

Loading