Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto su testo che va a capo in automatico

Prima di tutto buona Natale a tutti gli utenti del forum!!!

Ma ora veniamo al problema , sto ultimando un lavoro per un mio amico ed ho un problema su un template scelto da lui. Il testo a destra va a capo in automatico e non riesco a capire dove sia la regola che lo manda a capo, sono due giorno che mi scervello ma proprio non riesco a capirlo

La bozza del sito è visibile a questo link .

Il problema è nella richiesta di preventivo, ci sono alcune scritte che non vanno a capo (per esempio "Hai mai avuto ritardi in passato?*") ed altre che vanno a capo (ad esempio "Data di assunzione o pensionamento*").

L'altra cosa che mi piacerebbe fare è che tutti i campi che ora sono allineati a sinistra siano allineati a destra come il campo cognome.

Premetto che di css mastico un po poco, ma prometto che per l'anno prossimo poi mi studierò per bene tutto ciò che riguarda i css

Utente di HTML.it
    Io vedo errori di semantica/logica nelle label e corridpondenti campi.

L'attributo "for" dei vari label deve corrispondere ad un "id" di un campo: il browser deve cercare di mettere ordine (di far combaciare i label con i campi corrispondenti), ma con quel codice non ci riesce.

Inoltre ci sono degli id uguali in quella pagina (e questo e` un grave errore di sintassi): gli id devono essere unici (ad esempio id="username" e` ripetuto molte volte).

Nota: non so se correggendo queste cose la cosa va a posto, ma sicuramente sono cose da sistemare prima di meravigliarsi di errori di questo tipo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

C'è molta confusione nel form, devi sicuramente un pò sistemare il tutto come suggerisce Mich. Comunque la proprietà che ti fa andare a capo il testo è il float:right alla riga 317 e 348 dello style.css, quelle associate ai selettori: #login #username, #login #password e all'id #professione.
    www.laboratoriocss.it | Il laboratorio italiano sul css

Originariamente inviato da Mich_
    Io vedo errori di semantica/logica nelle label e corridpondenti campi.

L'attributo "for" dei vari label deve corrispondere ad un "id" di un campo: il browser deve cercare di mettere ordine (di far combaciare i label con i campi corrispondenti), ma con quel codice non ci riesce.

Inoltre ci sono degli id uguali in quella pagina (e questo e` un grave errore di sintassi): gli id devono essere unici (ad esempio id="username" e` ripetuto molte volte).

Nota: non so se correggendo queste cose la cosa va a posto, ma sicuramente sono cose da sistemare prima di meravigliarsi di errori di questo tipo.
    Hai ragione, avevo preso il template che mi ha girato il mio amico e l'ho adattato grossolanamente allo scopo, con calma sistemo bene il codice, ora era solo per buttarlo on line prima della fine dell'anno!

Originariamente inviato da LaboratorioCSS
    C'è molta confusione nel form, devi sicuramente un pò sistemare il tutto come suggerisce Mich. Comunque la proprietà che ti fa andare a capo il testo è il float:right alla riga 317 e 348 dello style.css, quelle associate ai selettori: #login #username, #login #password e all'id #professione.
    Con l'anno nuovo studierò per bene in modo da non impazzire ancora!
    Ti ringrazio per il suggerimento, eliminando il float:right infatti il testo non va a capo ma purtroppo gli input sono finiti tutti a sinistra. Per il momento ho risolto (so che non è il massimo) inserendo il form in una tabella in modo da avere più o meno la grafica desiderata.
    Appena ne so un pochino di più lo sistemo per bene eliminando la tabella e lavorando con i css promesso!

Grazie a entrambi per l'aiuto e le "critiche" costruttive

Permessi di invio