Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684

    wheezy: java non è nei repo

    con sommo dispiacere, dopo aver rifatto il pc ho visto che java non è più presente nei repo.
    in effetti, prima di rifare il pc mi ero accorto che da un pò di tempo synpaptic mi aveva messo java 6.24 come "obsoleto".
    nei repo ora c'è openjdk-7-jre (che ho installato) ma non più java nè la 6 nè la 7 e neanche il plugin java.
    anche se ho installato openjdk-7-jre,openjdk-7-jre-headless, openjdk-7-jre-lib firefox non ha il plugin java.
    ho visto un pò in rete (http://superuser.com/questions/36842...can-i-fix-this e ) che anche altri utenti sono rimasti senza java.
    domanda: se scarico java7 qui (http://www.oracle.com/technetwork/ja...d-1377135.html) come faccio a installarlo?
    il file è un autoestraente e andrebbe copiato in ogni \home degli utenti (compreso \root), creare il link simbolico a firefox, ma mi piacerebbe poterlo fare in .deb in modo tale che si installa automaticamente e così ho traccia in synaptic.
    aggiungo: default-jre non è installato. se lo marco da installare, si tira dietro: default-jre-headless,
    icedtea-6-jre-cacao, icedtea-6-jre-jamvm, icedtea-netx,icedtea-netx-common e openjdk-6-jre
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    installa iceteaplugin

    credo ci sia anche su debian
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    Bareshih,Avevo gia visto e sono nella situyazione indicata,ma manca il plugin java in firefox

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    scusa, ma ho sbagliato il post di prima.
    volevo dire sacarde

  6. #6
    ma anche con Iceweasel ?

    o solo con firefox ?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    @sacarde:
    no, ho solo firefox
    ho visto il tuo link (che avevo già visto ieri) e la mia situazione è quella descritta nel sito web.
    ho provato a vedere anche qui (http://www.osside.net/?p=7522) ma non ho capito la parte "Perchè non vado oltre?"

  8. #8
    vuoi dire che dopo aver fatto il collegamento alla libreria libnpjp2.so
    da firefox non vedi il plugin?

    ma fai da firefox: aboutlugins



    p.s.
    io in arch ad esempio vedo il plugin che indica il File: IcedTeaPlugin.so

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    sacarde:
    ho fatto così: ho disintallato da synpatic tutto ciò che iniziava con openjdk-7 e tutte le loro dipendenze.
    riavviato il pc.
    DA ROOT
    scaricato java 7, chiuso FF e ho eseguito la procedura descritta http://www.osside.net/?p=7522
    l'unica cosa che ho fatto, è stato mettere la cartella scompattata di java in /usr/lib
    poi, da bash:
    codice:
    /usr/lib/firefox/plugins
    poi
    codice:
    ln -s /usr/lib/jre1.7.0_02/lib/amd64/libnpjp2.so
    creato il pannello di controllo come descritto nel link sopra
    aperto FF, andato sul java e ho cliccato sul link "verifica installazione java". l'installazione è avvenuta correttamente.

    ora provo a vedere se anche da utente java è riconosciuto da FF
    EDIT: anche da utente java funziona, per cui direi che il problema è risolto

    l'unico problema è che bisognerà aggiornare a mano java ogni volta che viene fuori una nuova versione

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    non ho forse capito ma nei repo non trovi nemmeno i pacchetti sun-java6-bin sun-java-jre e sun-java-plugins?? quello che vanno installati affinche funzioni il tutto. Strano pero' io nella mia debian squezzy li ho trovati.
    Win7 WinXP Mint9 OZ-Redux-64 Debian6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.