PDA

Visualizza la versione completa : [Linguaggi vari] Consiglio tesina diploma Informatica

Aprog
26-12-2011, 12:29
Anche se manca parecchio, vorrei cominciare a pensare alla tesina da portare all'esame di stato dell'ITIS spec. Informatica.
Mi piacerebbe fare qualcosa di particolare che non viene spesso trattato, ma non so da dove cominciare. Ovviamente deve essere un mini-progetto, e pu comprendere sia un componente elettronico con relativo programma per pc, che semplicemente un programma.
Gli argomenti chiave del 5 anno sono le Reti, i Database (applicazioni client-server in C# e SQL ecc), in Elettronica quadripoli, filtri ecc. Non rifiuto altri linguaggi di programmazione quali C++, C..

Ho bisogno di idee dalle quali poter partire, anche le pi strane o complicate.
Grazie mille a tutti

EDIT: aggiungo anche che sono appassionato di hardware, probabilmente sar inutile ma non si sa mai.

oregon
26-12-2011, 12:37
Molto probabilmente questo tipo di richieste sono OT in questo forum ...

Aprog
26-12-2011, 16:11
Allora mi scuso fin da subito, ma non sapevo proprio in che sezione postare. Dove mi devo rivolgere?

ramy89
26-12-2011, 22:05
Secondo me dipende molto da te e da come sei preparato sui vari argomenti.
E' una scelta personale, quando l' hai fatta sicuramente ti aiuteremo se hai problemi con il codice.

Aprog
27-12-2011, 09:45
La preparazione sugli argomenti non il vero problema, me la cavo bene in tutto.. Il vero problema che proprio non ho la "lampadina" che si accende, e pensavo che magari voi potevate darmi un input..

alka
28-12-2011, 09:23
Originariamente inviato da Aprog
La preparazione sugli argomenti non il vero problema, me la cavo bene in tutto.. Il vero problema che proprio non ho la "lampadina" che si accende, e pensavo che magari voi potevate darmi un input..

Fai una ricerca su Google (http://www.google.com), cerca in giro, fai una passeggiata, in breve l'ispirazione cercala nel mondo. :)

Queste richieste sono off topic (http://it.wikipedia.org/wiki/Off-topic) in quest'area, che prettamente tecnica.

Loading