Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[Vb.Net] Primo serio programma in HTML

Starei iniziando a fare il mio primo serio programma gestionale in Vb.Net. Poichè ho un po' di esperienza in ambito web con PhP, pensavo di utilizzare Vb.Net per la parte gestionale mentre per la parte grafica utilizzare HTML/CSS/Javascript attraverso il componente web browser di Vb.Net.

Vorrei sapere se potrebbe essere una buona idea o se potrei trovare grosse difficoltà.

Grazie e Auguri

Utente di HTML.it
    Nessuno ha mai provato a fare qualcosa del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No ... e sinceramente non ho capito neanche a fondo cosa tu voglia fare.

Prima di tutto, l'HTML non è un linguaggio di programmazione (quindi non si può parlare di programma in HTML) ma poi non è chiaro se la tua applicazione deve essere di tipo web o client-server.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oregon
    No ... e sinceramente non ho capito neanche a fondo cosa tu voglia fare.

Prima di tutto, l'HTML non è un linguaggio di programmazione (quindi non si può parlare di programma in HTML) ma poi non è chiaro se la tua applicazione deve essere di tipo web o client-server.

Diciamo che vorrei fare un programma con interfaccia in html quindi una di tipo client-server.
    Avevo pensato di fare il programma in vb che elabora i vari dati e le varie richieste che arrivano dal componente web browser e che crei la successiva pagina .html che sarà sempre letta dal componente di web browser.

Non che sia impossibile ma se vuoi la verità, mi sembra assurdo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oregon
    Non che sia impossibile ma se vuoi la verità, mi sembra assurdo.
    Come mai?

Originariamente inviato da world war
    Come mai?
    Perché sarebbe solo un modo inutilmente complicato di creare una "finta webapp", quando già esiste ASP.NET.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

Re: [Vb.Net] Primo serio programma in HTML

Originariamente inviato da world war
    Starei iniziando a fare il mio primo serio programma gestionale in Vb.Net. Poichè ho un po' di esperienza in ambito web con PhP, pensavo di utilizzare Vb.Net per la parte gestionale mentre per la parte grafica utilizzare HTML/CSS/Javascript attraverso il componente web browser di Vb.Net.

Vorrei sapere se potrebbe essere una buona idea o se potrei trovare grosse difficoltà.

Grazie e Auguri
    1) HTML non è un linguaggio è un codice mark
    2)dovresti programmare in asp.net (quindi sezione sbagliata)
    3)proprio programmare associato ad HTML dovresti fare un OCX ovvero un ActiveX con vb6 per farlo funzionare nel web (quindi sezione sbagliata)
    4)un gestionale con HTML + javascript+CSS+ componente web vb.net? potresti fare una DLL con le funzioni e richiamarle da servizio , altrimenti ti consiglio di postare in asp,.net (sezione sbagliata)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it

Re: Re: [Vb.Net] Primo serio programma in HTML

Originariamente inviato da Kahm
    1) HTML non è un linguaggio è un codice mark
    2)dovresti programmare in asp.net (quindi sezione sbagliata)
    3)proprio programmare associato ad HTML dovresti fare un OCX ovvero un ActiveX con vb6 per farlo funzionare nel web (quindi sezione sbagliata)
    4)un gestionale con HTML + javascript+CSS+ componente web vb.net? potresti fare una DLL con le funzioni e richiamarle da servizio , altrimenti ti consiglio di postare in asp,.net (sezione sbagliata)
    1) Lo so cos'è il linguaggio HTML e le sue, per così dire, potenzialità.
    2) Io ho fatto una richiesta per Vb.Net
    3) e 4) Il componente web browser in Visual Studio per Vb.Net esiste di già e mi pare anche nella versioni, da eliminare in quanto un po' tanto datate, per vb6 ed inferiori quindi non ho bisogno di crearlo.

Inoltre, non credo che serva scrivere 10 volte sezione sbagliata in quanto, non credo, di aver sbagliato visto che questa è la sezione per fare un PROGRAMMA con VB.NET di cui parlava la mia domanda.

Ho posto questa domanda, che sembra scolvegere il mondo, perchè si dice che in Windows 8 si possano fare applicazioni desktop anche con i linguaggi del web, HTML5, CSS3 e JS ovviamente affiancati dai soliti come VB, C ecc. Così volevo creare questa specie di web app con le attuali tecnologie che potrebbe offrire, secondo me, un'interfaccia più facile da creare, che non richiede un server web in quanto uso VB e non ASP.

Così volevo creare questa specie di web app con le attuali tecnologie che potrebbe offrire, secondo me, un'interfaccia più facile da creare, che non richiede un server web in quanto uso VB e non ASP.
    Una "specie" di webapp che NON sarebbe una webapp con tutti i suoi vantaggi. E il fatto di usare un web server è uno dei vantaggi perché l'applicazione sarebbe centralizzata, facilmente raggiungibile attraverso un semplice browser e non obbligherebbe l'installazione di un client (non devo ricordare io le potenzialità delle webapp, basta guardare il mondo ...).

Invece tu proponi una applicazione client-server, da dover installare pc per pc, con un improbabile accesso ad un db via internet che non si sa dove sia che usufruisce della presentazione tramite browser.

Ripeto, è assurdo. Tutto si può fare ma se proprio vuoi la verità da me, mi sembra una pessima idea.

Permessi di invio