Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Problema Installazione win7

    Ciao a tutti, non so se questa è una sezione adatta per parlare di questo, ma ho un grosso problema con l'installazione di windows 7 su notebook.

    Ho un cd di windows 7 ultimate 32 bit ORIGINALE, scaricato dal sito dell'msdn tramite un autorizzazione della mia scuola.
    Io devo assolutamente formattare il mio notebook, perchè il sistema operativo si è danneggiato senza dubbio, è lento, e nonostante abbia tolto tutti i processi e servizi di avvio comunque non riesco a lavorarci su. Allora ho scaricato l'iso di win7 e montato su cd, ho provato a farlo partire dal bios all'avvio, ma sembra che non lo legga. Provo a inserirlo a computer acceso, e non lo legge ugualmente, nonostante altri cd o dvd non diano problemi. Allora penso che sia un problema del lettore, infatti provando a farlo partire sul fisso che ho, funziona.
    Tralasciando il fatto che la maggior parte dei cd/dvd li legge anche il notebook, sono passato avanti provando con altri metodi.
    Allora ho seguito la guida sul sito della microsoft per installare windows da chiavetta usb.
    Comprata usb nuova da 4gb a scanso di equivoci, formattata secondo la guida e configurata con il bootmgr. Provo a farla partire dal bios, ma niente, non legge neanche quella. Ho provato a formattarla in fat32 e ntfs, ma niente in nessuno dei due casi.
    Ora, provo a far partire il setup da computer acceso (ho 2 partizioni nell'hd), per installare win sulla partizione vuota, e poi reinstallarlo, una volta formattata, su c, ma niente anche in quel caso, come sospettavo, mi nega l'installazione di windows.

    Chiedo a voi cosa fare perchè non ho più idee per formattare questo benedetto computer
    Posso formattare senza installare subito un os? in questo caso, se ancora non funziona l'avvio da cd o usb, avrei un pezzo di arredamento da tenere sugli scaffali?

    Spero che abbiate delle risposte, grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    82
    è molto strano????

    prova ad installare un "MBR" standard windows 7.

    e poi prosegui con l installazione

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20
    con installazione intendi il ripristino o proprio installazione da zero?
    perchè siccome il lettore ottico ha dei problemi, non saprei come creare il dvd di ripristino, ho notato che non legge nemmeno dischi vuoti.. dev'essersi danneggiato in qualche modo.. invece l'usb la legge da acceso ma non da spento...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.