Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus

Pagerank google crollato misteriosamente..

Premessa: Montesicuro è una frazione di Ancona dove ci abitano circa 300 abitanti, me compreso. Praticamente, non c'è niente.

Ora, qualche mese fa ho fatto un sito "social" (montesicuro.it ) dedicato a Montesicuro in Drupal Commons (un CMS per costruire social networks, mettiamola così..).. praticamente l'unica cosa che parli di esso, dei suoi micro-negozi, dell'attività dell'oratorio e delle vecchie foto.. cose così..

Ora, mentre prima "ovviamente" il mio sito risultava primo con la keyword "montesicuro", da circa una-due settimane questo risulta in sedicesima pagina (!!) in google, "scalzato" da siti dove la parola "montesicuro" entra così, quasi per caso...
    Ora, io nel frattempo non ho fatto praticamente nulla, si sono solo aggiunte qualche pagina/utente.. che diavolo gli può esser venuto in mente a Google ??
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

ora la pagerank è a 0, prima quanto era?
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

non so quant'era (non ho l'estensione di firefox / toolbar google installate) ma era il primo risultato, prima ancora di wikipedia...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

mmmmm guarda qui è a zero

http://www.prchecker.info/

magari wikipedia e gli altri siti prima non c'erano, cerca di farti linkare da qualcuno, crea una pagina su facebook..insomma fa qualcosa per avere almeno pagerank 1
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

PR e Ranking sono due cose differenti...

comunque ci sono arrivato.. avevo fatto +1 io stesso sul bottone google, ma poi ho cancellato il mio account di Google+ e FB in quanto non voglio "entrarci" e google deve aver "rimosso" quel singolo record di +1, che cambiava tutto per una cosa così di nicchia..
    -- Steven Chu

cambiava solo per te Google custom search.

+1 la gran BELLA bestia.
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

Originariamente inviato da Zambros
    +1 la gran BELLA bestia.
    già, se utilizzi il browser per verificare le posizioni è diabolico

Permessi di invio