Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    Corso di studi per fare siti web

    Vorrei progettare siti web nella vita e magari diventare programmatore php, se queste due cose non si equivalgono...
    Quale corso di studi dovrei intraprendere?
    Esistono solo dei corsi o esiste anche un'università?
    Che prospettive di lavoro ho facendo il programmatore php?

  2. #2

    Re: Corso di studi per fare siti web

    Originariamente inviato da Ekin

    Che prospettive di lavoro ho facendo il programmatore php?
    tanta povertà.
    No seriamente, se vuoi fare il programmatore web, solo il php mi sembra un po' pochino.
    Meglio se sviluppi delle conoscenze "almeno a 180°" in modo da essere un risolutore di problemi.
    Se invece ti piace la programmazione in toto, punterei più su linguaggi come C++, avresti sicuramente più possibilità di lavoro perché ci sarebbero più campi in cui lavorare.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  3. #3

    Re: Corso di studi per fare siti web

    Originariamente inviato da Ekin
    Vorrei progettare siti web nella vita e magari diventare programmatore php, se queste due cose non si equivalgono...
    non entro nel merito del resto, ma a questa posso rispondere facilmente: no, non si equivalgono; il php e' solo una delle parti che compongono (possono comporre) un sito, tutte ugualmente importanti (anche se qualche programmatore pensa il contrario :flame: ) e bisognose di approfondimenti specifici

  4. #4

    Re: Re: Corso di studi per fare siti web

    Originariamente inviato da rebelia
    non entro nel merito del resto, ma a questa posso rispondere facilmente: no, non si equivalgono; il php e' solo una delle parti che compongono (possono comporre) un sito, tutte ugualmente importanti (anche se qualche programmatore pensa il contrario :flame: ) e bisognose di approfondimenti specifici
    e cosa avrebbe di più speciale il tuo commento rispetto al mio?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  5. #5

    Re: Re: Re: Corso di studi per fare siti web

    Originariamente inviato da Manuelandro
    e cosa avrebbe di più speciale il tuo commento rispetto al mio?
    il fleim
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    intravedo un breve futuro
    fatto di fame, stenti , siccità
    popoli che emigrano, grandi disavventure
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Insomma, non c'è grande prospettiva di lavoro nel progettare siti web e neanche un grande stipendio...
    Me lo state sconsigliando?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Ekin
    Insomma, non c'è grande prospettiva di lavoro nel progettare siti web e neanche un grande stipendio...
    Me lo state sconsigliando?
    esatto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9

    Re: Re: Re: Corso di studi per fare siti web

    Originariamente inviato da Manuelandro
    e cosa avrebbe di più speciale il tuo commento rispetto al mio?
    uhm... o ho capito male il tuo intervento, oppure ho espresso male il mio

    mi pareva che tu ti focalizzassi sulla programmazione (php, ma anche javascript & co), mentre io pensavo - oltre che ad html e css, d'obbligo - anche alla grafica, all'usabilita' e a tutto quel che gli va dietro

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Ekin
    Insomma, non c'è grande prospettiva di lavoro nel progettare siti web e neanche un grande stipendio...
    Me lo state sconsigliando?
    Molto meglio imparare a scrivere applicazioni per i market tipo Android o Apple.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.