Ciao,
ci sta il modo tramite javascript di intercettare la nazione di provenienza di chi visita il sito? perchè avrei l'esigenza di oscurare il sito agli stati uniti. grazie!
ho cercato in giro, anche sul forum ma non ho trovato nulla
Ciao,
ci sta il modo tramite javascript di intercettare la nazione di provenienza di chi visita il sito? perchè avrei l'esigenza di oscurare il sito agli stati uniti. grazie!
ho cercato in giro, anche sul forum ma non ho trovato nulla
usa un servizio in rete tipo geobytes http://www.geobytes.com/
ne esistono altri in rete, in inglese cerca "IP Locator" per capire da dove si collegano gli utenti,
ciao grazie per l'indicazione.. non sono molto pratico con l'inglese e non ho bene capito di che si tratta.--
per sapere da quale nazioni si collega devi conoscere il suo indirizzo IP ed attraverso questo chiedere dove viene assegnato questo indirizzo.
Gli IP non sono omogenei nel mondo, quindi meglio affidarsi ad un servizio online che fa tutto il lavoro per te e ti fornisce le informazioni che ti servono.
Per accedere appieno alle risorse offerte dal web devi studiare un pò l' inglese, i migliori programmi e le migliori risorse si trovano spesso in questa lingua.
ok ti ringrazio. per cui una volta che so da dove proviene l'indirizzo IP posso oscurare il sito o comunque reindirizzare una determinata pagina giusto?