Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Router con funzione Port Forwarding

Salve a tutti
    Ho bisogno di un vostro consiglio, mi serve sapere se conoscete un modello di router che ha la funzione del port-forwarding.
    Spiego meglio, a casa ho ADSL fastweb che come saprete ha la possibiltà di assegnare solo 3 IP, quindi posso navigare con soli 3 PC, il fatto che ho necessità di collegarne 4, quindi ho bisogno della funzione del port-forwarding che smista 1 dei 3 IP disponibili verso 2 PC mentre agli altri 2 assegnerò i due IP (fastweb) rimanenti.
    Per adesso, per fare ciò, sto usando le regole IPTABLES (con linux) per smistare la connessione, capirete quindi che un PC deve essere sempre collegato e acceso (quindi spreco di corrente oltre al fatto che il PC stando sempre acceso sii può danneggiare), ecco perchè ho bisogno di sapere se esiste un router che abbia integrata questa funzione.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione.

Attendo molti consigli sapienti...

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: Router con funzione Port Forwarding

Originariamente inviato da thedge86
    Salve a tutti
    Ho bisogno di un vostro consiglio, mi serve sapere se conoscete un modello di router che ha la funzione del port-forwarding.
    Mai visto un router commerciale senza NAT e PAT.
    Comunque mi pare una domanda più adatta al forum sulle reti.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Forse ti sbagli, la funzione che ti necessita' e' quella di Gateway con NAT, che tutti i router fanno.
    Il port forwarding e' un'altra cosa.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

non conosco fastweb

ma che c'entra il numero degli IP con il numero dei Pc ?

Originariamente inviato da pilovis
    Forse ti sbagli, la funzione che ti necessita' e' quella di Gateway con NAT, che tutti i router fanno.
    Il port forwarding e' un'altra cosa.
    Hai ragione..in verità volevo parlare di ip forwarding..cmq credo di aver risolto, ho comprato questo router sta per arrivarmi spero vada bene -> http://www.ebay.it/itm/ROUTER-WIFI-A...item2a155d8425

Originariamente inviato da sacarde
    non conosco fastweb

ma che c'entra il numero degli IP con il numero dei Pc ?
    Il router Fastweb, in base al contrato sottoscritto, assegna in DHCP solo un determinato numero di IP in una classe tutta sua e solo quegli IP possono navigare, se attacchi altre machine, prendono l'IP e vanno in rete locale ma non possono navigare.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

L'importante e' che abbia la porta WAN.

Grazie per i cosigli a tutti..acquistando quel router su ebay ho risolto finalmente il problema !!!

Permessi di invio