PDA

Visualizza la versione completa : Router con funzione Port Forwarding

thedge86
27-12-2011, 19:03
Salve a tutti
Ho bisogno di un vostro consiglio, mi serve sapere se conoscete un modello di router che ha la funzione del port-forwarding.
Spiego meglio, a casa ho ADSL fastweb che come saprete ha la possibiltà di assegnare solo 3 IP, quindi posso navigare con soli 3 PC, il fatto che ho necessità di collegarne 4, quindi ho bisogno della funzione del port-forwarding che smista 1 dei 3 IP disponibili verso 2 PC mentre agli altri 2 assegnerò i due IP (fastweb) rimanenti.
Per adesso, per fare ciò, sto usando le regole IPTABLES (con linux) per smistare la connessione, capirete quindi che un PC deve essere sempre collegato e acceso (quindi spreco di corrente oltre al fatto che il PC stando sempre acceso sii può danneggiare), ecco perchè ho bisogno di sapere se esiste un router che abbia integrata questa funzione.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione.

Attendo molti consigli sapienti... :D

mroghy
27-12-2011, 22:30
Originariamente inviato da thedge86
Salve a tutti
Ho bisogno di un vostro consiglio, mi serve sapere se conoscete un modello di router che ha la funzione del port-forwarding.
Mai visto un router commerciale senza NAT e PAT.
Comunque mi pare una domanda più adatta al forum sulle reti.

pilovis
02-01-2012, 21:28
Forse ti sbagli, la funzione che ti necessita' e' quella di Gateway con NAT, che tutti i router fanno.
Il port forwarding e' un'altra cosa.

sacarde
03-01-2012, 09:15
non conosco fastweb

ma che c'entra il numero degli IP con il numero dei Pc ?

thedge86
04-01-2012, 14:22
Originariamente inviato da pilovis
Forse ti sbagli, la funzione che ti necessita' e' quella di Gateway con NAT, che tutti i router fanno.
Il port forwarding e' un'altra cosa.

Hai ragione..in verità volevo parlare di ip forwarding..cmq credo di aver risolto, ho comprato questo router sta per arrivarmi spero vada bene -> http://www.ebay.it/itm/ROUTER-WIFI-ACCESS-POINT-WIRELESS-TENDA-SWITCH-4-LAN-1-W311r-WINDOWS-MAC-LINUX-/180747076645?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item2a155d8425

pilovis
04-01-2012, 19:08
Originariamente inviato da sacarde
non conosco fastweb

ma che c'entra il numero degli IP con il numero dei Pc ?

Il router Fastweb, in base al contrato sottoscritto, assegna in DHCP solo un determinato numero di IP in una classe tutta sua e solo quegli IP possono navigare, se attacchi altre machine, prendono l'IP e vanno in rete locale ma non possono navigare.

pilovis
04-01-2012, 19:09
L'importante e' che abbia la porta WAN.

thedge86
11-01-2012, 12:28
Grazie per i cosigli a tutti..acquistando quel router su ebay ho risolto finalmente il problema !!!

:) :) :unz: :unz: :D :D

Loading