Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Le Idi di Marzo [film 2011]



    Non lo so... mi ha un po' deluso. Mi sembra un film tutto sommato già visto, argomenti già "masticati", sì c'è un po' di "verve" nei dialoghi, bravo Goslin... (ma lo conoscevo già da anni con uno dei suoi primi film "The Believer", se non l'avete visto dovete assolutamente vederlo!).

    "Le Idi di Marzo", invece, è un film per me "dimenticabile".
    Riconosco che è un argomento difficile per trarre nuovi spunti, già grandi registi hanno affondato la lama (mi sono ovviamente documentato per scrivere, non vado a memoria) ma comunque ricordo bene:
    "Il candidato" di Michael Ritchie;
    Altman in "Tanner on Tanner" (sulla Convention democratica con John Kerry che poi perderà con George Bush junior);
    "L'amaro sapore del potere" con la sceneggiatura di Gore Vidal;
    John Frankenheimer "The Manchurian Candidate" il film originale del 1962, non il remake del 2004!

    Personalmente poi rimasi affascinato anche dal libro "L'uomo stocastico" (The Stochastic Man) romanzo di fantascienza di Robert Silverberg del 1975, certo, era fantascienza (nel 1975), ma che sarebbe da leggere perchè vedo tante assonanze con il mondo d'oggi, i sondaggi, le forze mediatiche in campo.

    Vabbe' per stasera basta... ho perso anche troppo tempo non essendo un copia&incolla, poi se ricordo qualcosa aggiungo :-)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Le Idi di Marzo [film 2011]

    Originariamente inviato da Linkato
    ...
    (mi sono ovviamente documentato per scrivere, non vado a memoria) ma comunque ricordo bene:
    "Il candidato" di Michael Ritchie;
    Altman in "Tanner on Tanner" (sulla Convention democratica con John Kerry che poi perderà con George Bush junior);
    "L'amaro sapore del potere" con la sceneggiatura di Gore Vidal;
    John Frankenheimer "The Manchurian Candidate" il film originale del 1962, non il remake del 2004!

    Personalmente poi rimasi affascinato anche dal libro "L'uomo stocastico" (The Stochastic Man) romanzo di fantascienza di Robert Silverberg del 1975, certo, era fantascienza (nel 1975), ma che sarebbe da leggere perchè vedo tante assonanze con il mondo d'oggi, i sondaggi, le forze mediatiche in campo.
    io invece mi sto documentando ora! grazie delle dritte
    Vabbe' per stasera basta... ho perso anche troppo tempo non essendo un copia&incolla, poi se ricordo qualcosa aggiungo :-)
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Vado a vederlo fra un'ora
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  4. #4
    pensavo che non andasse quasi nessuno ormai al cinema
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    A me è piaciuto, in particolare la regia mi è sembrata abbastanza buona.
    Poi secondo me la politica è un pretesto, non l'ho interpretato come "questa è la politica" ma piuttosto mostrare il comportamento degli uomini di fronte alla loro personale scalata al potere.
    Qualche frecciatina al proprio paese poi non fa mai male

  6. #6
    Originariamente inviato da todoroki
    pensavo che non andasse quasi nessuno ormai al cinema
    Circa una volta ogni dieci giorni al cinema io ci vado :-/
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  7. #7
    Originariamente inviato da straycat3
    Circa una volta ogni dieci giorni al cinema io ci vado :-/
    non conosco nemmeno altra gente che vada al cinema,probabilmente va a zone
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Io ne ho sentito parlare bene da tutti, ma devo ancora vederlo. Sarà che quest anno appena trascorso è stato l'anno dove in assoluto ho visto più volte Ryan Gosling (tra Drive, Crazy Stupid Love, Lars e una ragazza tutta sua e ora questo) l'ho rivalutato molto.
    Se non altro ha recitato in gran bei film.

  9. #9
    Originariamente inviato da todoroki
    non conosco nemmeno altra gente che vada al cinema,probabilmente va a zone
    ...e tu ci vai mai?
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  10. #10
    Originariamente inviato da straycat3
    ...e tu ci vai mai?
    no,penso che l'ultima volta fosse stato alla scuola media.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.