salve a tutti,
ho scritto un file CSS partendo da una guida che metteva in allegato il file CSS di partenza e i vari altri file di supporto HTML e immagini qui allegati.
Ho scritto perciò un file CSS partendo dal CSS allegato, ma non funziona.
Il suo scopo è quello di traslare di 20 pixel l'elemento della lista non ordinata (ul) che viene "puntato" in quel momento (quello che ha sopra il puntatore). Ho utilizzato perciò l'oggetto a:hover , ma non funziona. Quando sposto il puntatore sul link, non succede nulla. Perché?
Grazie mille!!
PS. Ecco il CSS e il relativo HTML:
CSS
HTMLcodice:ul#menu{ float: left; width: 150px; height: 800px; list-style: none; font-style: bold; border-bottom: 5px outset #0B77BE; border-right: 5px outset #0B77BE; border-top: 5px outset #0B77BE; margin: 0 auto; /* IE10 */ background-image: -ms-radial-gradient(right center, ellipse cover, #FFFFFF 0%, #AFDBDE 50%, #0E93EB 100%); /* Mozilla Firefox */ background-image: -moz-radial-gradient(right center, ellipse cover, #FFFFFF 0%, #AFDBDE 50%, #0E93EB 100%); /* Opera */ background-image: -o-radial-gradient(right center, ellipse cover, #FFFFFF 0%, #AFDBDE 50%, #0E93EB 100%); /* Webkit (Safari/Chrome 10) */ background-image: -webkit-gradient(radial, right center, 0, right center, 989, color-stop(0, #FFFFFF), color-stop(0.5, #AFDBDE), color-stop(1, #0E93EB)); /* Webkit (Chrome 11+) */ background-image: -webkit-radial-gradient(right center, ellipse cover, #FFFFFF 0%, #AFDBDE 50%, #0E93EB 100%); /* Proposed W3C Markup */ background-image: radial-gradient(right center, ellipse cover, #FFFFFF 0%, #AFDBDE 50%, #0E93EB 100%); } ul#menu li a:hover{ transform: translate(20px, 0px); -ms-transform: translate(20px, 0px); -moz-transform: translate(20px, 0px); -webkit-transform: translate(20px, 0px); -o-transform: translate(20px, 0px); } ul#menu li a{ font-size: 30px; }

Rispondi quotando