Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

footer con posizionamento assoluto... help...!

ciao a tutti!
    ho un problema col posizionamento assoluto di un footer... ho cercato varie cose in rete ma non sono riuscito a venirne a capo... la cosa dovrebbe essere piuttosto semplice ma non riesco a risolverla... spero che qualcuno abbia qualche dritta da darmi perché sono disperato

qui trovate un esempio
    link

in pratica vorrei che il footer rimanesse sempre al fondo della pagina, ma senza mai sovrapporsi a quella sidebar grigia che vedete a sinistra... invece posizionandolo in modo assoluto il footer rimane sì in fondo, ma se la finestra non è abbastanza grande, si sovrappone ai contenuti della pagina..

i codici css sono tutti nell'head della pagina che ho postato.

grazie a chi saprà darmi una mano

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    hai provato a cercare la tecnica dello sticky footer?

certo, infatti la struttura della pagina l'ho copiata e adattata da qui solo che io ho più colonne ed evidentemente è lì che il tutto si complica...

non mi pare tu abbia copiato molto correttamente.
    Tanto per dire: il suo footer è position:relative mentre il tuo è absolute. Al wrapper non hai assegnato un margine negativo corrispondente all'altezza del footer. Non hai messo il div che lui chiama "push" e che dovrebbe avere l'altezza del footer...ci sono troppe differenze, come puoi pretendere che funzioni?

hai ragione, in realtà ho fatto le modifiche di cui parli proprio per provare a farlo funzionare, visto che anche copiando pari pari non andava. guarda ora, ho sistemato le cose che mi hai segnalato e il risultato è lo stesso.....

ah, grazie per l'aiuto :-D

il problema ora è che il div#center ha un posizionamento assoluto; il suo contenitore "wrapper" non lo vede, non vede la sua dimensione, devi togliere quindi il posiz assoluto.

P.S. Al div#push non hai assegnato nessuna regola.

hai ragione!
    così sembra andare meglio, il mio div center non è più centrato ma posso correggerlo senza dargli posizionamento assoluto. grazie per la dritta, ora dovrei riuscire a sistemarlo!

Permessi di invio