Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Consiglio sul mio libro PHP

    Ciao a tutti, ho in mente da diversi anni di imparare il PHP e quindi finalmente ho acquistato un libro.
    Vorrei creare un browser game stile travian eccetera, quindi vorrei un consiglio su come devo muovermi.
    Prima di tutto vorrei farvi sapere che ho gia la grafica perche una mia amica si è offerta di aiutarmi, (è molto brava a disegnare sia a mano che con il computer).
    So che la parte piu difficile è quella della programmazione e non della grafica...
    In ogni caso il mio libro si chiama PHP e MySQL creare siti web (mondadori) , è diviso in 12 capitoli e 310 pagine.
    La mia domanda è: secondo voi questo libro puo essere adatto per fornirmi le informazioni per creare un browser game?

    Grazie per l'attenzione =D

  2. #2
    L'avevo comprato anche io, è orientato soprattutto alla creazione di siti dinamici con database, ci sono molti esempi tra i quali un sito web di barzellette con area di amministrazione ecc spiegato molto bene. scaricati i sorgenti..nell'introduzione c'è l'indirizzo per scaricare i codici on line
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

  3. #3
    Originariamente inviato da nivasio
    L'avevo comprato anche io, è orientato soprattutto alla creazione di siti dinamici con database, ci sono molti esempi tra i quali un sito web di barzellette con area di amministrazione ecc spiegato molto bene. scaricati i sorgenti..nell'introduzione c'è l'indirizzo per scaricare i codici on line
    Si è proprio questo il libro.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hyde82
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    243
    bè di certo ci saranno molti tips utili...ma un manuale non ti risolve il problema di un mmorpg.
    Non è solo php il problema....

  5. #5
    Originariamente inviato da hyde82
    bè di certo ci saranno molti tips utili...ma un manuale non ti risolve il problema di un mmorpg.
    Non è solo php il problema....
    Ciao grazie per la risposta, quindi secondo te studiare un libro di php non basta?
    Intendi che dovrò studiare delle estensioni oppure degli altri linguaggi?

  6. #6
    penso che intenda che per creare un programma bisogna essere un programmatore, per creare un programma con tematiche "complesse" come quello che vuoi realizzare, bisogna anche avere esperienza.. cmq partiamo da un concetto: saper programmare non vuol dire sapere il php, anzi prima si impara la Programmazione e poi la si applica allo specifico linguaggio.

    Cmq prova, se ha avuto successo merdbook magari riesci pure te col progetto tuo. Prova a vedere se trovi progetti opensource che ti diano una base, magari qualche framework tarato ad hoc per le problematiche trattate
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    197
    ciao ti devo dire che ci ho pensato anche io e un mio amico ce lo anche io il libro difianco ad altri 5 tra php html estesioni varie e sql se siete in due lasciate perdere .... o comunque il vostro sito gicoco sara pronto tra circa 10 anni ....prima di partire cosi slanciati provate a fare un sito benfatto ovviamente gia quello se mettete tanto di commenti login registrazione e tutto vi prende 2 anni e una volta scritto avrete sempre bisogno di libri per ricordare il tutto quindi provate ma non partite con idee cosi alte ne rimarrete delusi...
    G181

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.