Salve,
ho un centralino Asterisk installato su server Debian Linux.
Ho configurato una parte del file extensions.conf nel seguente modo:
exten => 800,1,Answer()
exten => 800,n,Dial(SIP/280,10,S(10)D(12)g) ;chiamo il citofono ed invi
exten => 800,n,Playtones(stutter)
exten => 800,n,Wait(1)
exten => 800,n,Hangup()
Il tutto funziona perfettamente, in pratica dall'interno, se chiamo il numero 800, automaticamente il centralino genera una chiamata verso l'interno 280 e digita (sempre in automatico) il tasto 1 ed il tasto 2.
Ora, il mio scopo è il seguente:
1) chiamata ESTERNA dal mio cellulare (solo un determinato numero telefonico) verso il numero Eutelia voip (già configurato in sip.conf);
2) asterisk dovrebbe generare una chiamata verso l'interno 800 e digitare in automatico i tasti 1 e 2.
[categoriaprova]
exten => NumeroEutelia/DeterminatoNumeroCell,1,Set(CallerIDString=${CALLE RID(all)})
exten => NumeroEutelia/DeterminatoNumeroCell,n,Set(spooldir=/var/spool/asterisk)
exten => NumeroEutelia/DeterminatoNumeroCell,n,Set(tmpfile=${spooldir}/file.call)
exten => NumeroEutelia/DeterminatoNumeroCell,n,System(cp ${tmpfile} ${spooldir}/outgoing/)
la sintassi dovrebbe essere quella descritta qui sopra, ma non so come e dove creare il file FILE.CALL.
Inoltre leggevo su internet che la mia è una versione particolare e non supporta questa funzionalità. Quindi, come devo fare ad aggiornarlo senza perdere i dati ? Grazie