Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    615

    Stranissimo: Virtual Box sotto Ubuntu + periferiche USB non riconosciute

    Cari utenti, cercherò di essere chiaro e sintetico.

    Sotto Ubuntu 11.04 ho installato Virtual Box 4.0.4 scaricando ovviamente tutti gli add-on previsti ed in quest'ultima ho creato una macchina virtuale con Windows 7. Volendo far riconoscere al Win la mia pen drive USB, ho:

    1) Aggiunto al gruppo Virtual Box il mio utente tramite gestione utenti;
    2) Impostato un nuovo filtro nelle impostazioni della macchina virtuale con la pen drive in questione;

    Poi ho avviato VB e noto che:

    1) Nell'icona della macchina virtuale, in basso a sinistra, relativa alle periferiche USB la mia pen drive compare;
    2) Nel menu superiore a tendina la mia pen drive compare, è abilitata e flaggata;
    3) Tuttavia, Windows virtuale non la vede e non compare nelle risorse del computer.

    Com'è possibile? Come può una periferica comparire sull'icona USB di VB, comparire nel menù periferiche USB di VB eppure non comparire tra le risorse del computer del Win virtualizzato? Senza neppure una finestra di installazione periferica (dalla quale capire che almeno sarebbe solo una questione di driver)?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    615
    Nessuno?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Prova a lanciare Virtualbox da superuser (sudo ....), dovrebbe risolvere il problema.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.