Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Errore interpretazione XML: non well-formed

    Ciao a tutti,

    sò che dal titolo faccio riferimento a xml ma scrivo in questa sezione perchè dovrei risolverlo con l'ausilio di php.

    Tramite uno script php ho la necessità di far uscire un documento xml da usare per le operazioni ajax, tale script recupera dati come il titolo e meta tag description della pagina web datagli in pasto. Il problema si presenta quando gli si dà una pagina come fastweb.it, in cui nel meta description è presente il carattere "ù" nella parola "più". Mi ritorna l'errore:
    codice:
    Errore interpretazione XML: non well-formed
    <root><record><title>FASTWEB - ADSL, fibra ottica, telefono e TV</title><description>FASTWEB ADSL o Fibra ottica? Scopri le nostre offerte di ADSL superveloce, Telefono e TV il tutto senza canone Telecom. Scopri l'offerta HomePack (SKY e FASTWEB) il top per TV e Internet. In pi￿, ... ecc...ecc
    indicandomi con la freccia il problema su ￿

    Premetto che la pagina da cui invio il dato post è già codificata un UTF-8, e i contenuti dei tag <title> e <description> sono passati da htmlspecialchars_decode per visualizzare correttamente caratteri come &quot;

    Mi sono comunque accorto che sostituendo htmlspecialchars_decode con utf8_decode i dati mi ritornano giusti nel caso del sito fastweb.it ma tutti gli altri in cui non sono presenti caratteri particolari no...

    Qualcuno sà dirmi come fare per ottenere una codifica ottimale? Grazie in anticipo
    Perpetual Ribellion With Absolutely No Cause

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Registrato dal
    Dec 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    480
    non usare htmlspecialchars_decode e invece metti tutti i dati di tipo stringa dentro cdata http://www.w3schools.com/xml/xml_cdata.asp

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.