Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

misteriosi blocchi/scatti durante navigazione

Salve a tutti,
    ho un problemuccio:

Il pc si blocca e va a scatti, devo disconnettermi e se non riavvio il pc non si riesce più a riconnettere.

Questo succede solo mentre navigo, se ho aperto pagine che devono caricare video (es. youtube) o se sto scaricando file (no emule o simili, solo download dal web, come video, pdf, etc.). Appena disabilito la connessione il pc non ha problemi e funziona bene, ma per riconnettermi devo riavviare tutto.

esempio tipo:

il pc funziona tranquillamente -> mi connetto -> guardo posta,scarico allegati, apro varie pagine, scarico video da youtube, scarico pdf da un altro sito -> stop, all'improvviso il cursore del mouse si blocca e anche altro (es. audio in riproduzione o video) -> tutto va a scatti e riesco con fatica a portare (tra un blocco e laltro) il cursore sugli schermi della connessione -> disabilito -> il pc si riprende e posso fare qualunque cosa tranne riconnettermi, perchè non riesce a ritabilire la connessione -> riavvio il pc -> mi connetto senza problemi -> etc...

Caratteristiche:
    amd athlon 1800+ 1.53 GHz
    windows XP
    fastweb adsl
    ram 768 MB

Escludo virus (pc formattato da poco, utilizzo costante di spybot, avast, ccleaner).
    I tecnici fastweb hanno fatto una prova a distanza e dicono che non riscontrano problemi con linea...

Grazie e scusate il malloppo da leggere!

Re: misteriosi blocchi/scatti durante navigazione

Originariamente inviato da emmagini
    Salve a tutti,
    ho un problemuccio:

Il pc si blocca e va a scatti, devo disconnettermi e se non riavvio il pc non si riesce più a riconnettere.

Questo succede solo mentre navigo, se ho aperto pagine che devono caricare video (es. youtube) o se sto scaricando file (no emule o simili, solo download dal web, come video, pdf, etc.). Appena disabilito la connessione il pc non ha problemi e funziona bene, ma per riconnettermi devo riavviare tutto.

esempio tipo:

il pc funziona tranquillamente -> mi connetto -> guardo posta,scarico allegati, apro varie pagine, scarico video da youtube, scarico pdf da un altro sito -> stop, all'improvviso il cursore del mouse si blocca e anche altro (es. audio in riproduzione o video) -> tutto va a scatti e riesco con fatica a portare (tra un blocco e laltro) il cursore sugli schermi della connessione -> disabilito -> il pc si riprende e posso fare qualunque cosa tranne riconnettermi, perchè non riesce a ritabilire la connessione -> riavvio il pc -> mi connetto senza problemi -> etc...

Caratteristiche:
    amd athlon 1800+ 1.53 GHz
    windows XP
    fastweb adsl
    ram 768 MB

Escludo virus (pc formattato da poco, utilizzo costante di spybot, avast, ccleaner).
    I tecnici fastweb hanno fatto una prova a distanza e dicono che non riscontrano problemi con linea...

Grazie e scusate il malloppo da leggere!
    Aggiorna i browser all'ultima versione ed aggiorna flashplayer. Cerca di navigare mentre non usi emule.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Durante quei blocchi l'hard disk lavora? Visto il PC non proprio fulmine di guerra mi viene da pensare che XP esaurisca la memoria e usi pesantemente lo swap, tanto da rendere il sistema praticamente inutilizzabile.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Durante quei blocchi l'hard disk lavora? Visto il PC non proprio fulmine di guerra mi viene da pensare che XP esaurisca la memoria e usi pesantemente lo swap, tanto da rendere il sistema praticamente inutilizzabile.
    Anch'io subito ho pensato fosse qualcosa legato alla memoria, ma non dovrebbe piantarsi nello stesso modo anche se non connesso? (Ad esempio mentre uso photoshop o altri programmi pesanti)

cosa intendi con "l'hard disk lavora"? Se sto guardando un video, ascoltando un mp3, o facendo altro, tutto va scatti o si blocca per alcuni secondi, fino a quando non raggiungo l'icona degli schermi e disconnetto. Una volta disconnesso posso usare il pc come voglio, senza problemi...tranne per il fatto che se provo a riconnettermi non ci riesco.

Grazie

Diversi programmi possono usare la memoria in maniera diversa, alcuni sono più efficienti per quanto pesanti mentre altri possono esserlo meno.

L'hard disk lavora vuol dire che il sistema operativo sta accedendo in continuazione all'hard disk, specificamente allo swap.

Permessi di invio