Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Come scaricare i file senza la richiesta del brower

    Salve, vorrei sapere se c'è un modo per scaricare i files più velocemente senza quella finestra che ti chiede ogni volta salva o apri file?

    grazie in anticipo a chiunque risponderà
    by Avv. Robert Stuart
    il mio sito preferito

  2. #2
    credo che non si possa.
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    E' una funzione del browser, non puoi farci niente.

  4. #4
    Dipende che browser utilizzi, mi sembra che con firefox c'è la possibilità di non far scegliere la cartella di salvataggio per il file, e quindi lo scarica nei download, poi al momento del download devi spuntare la casella (Da questo momento esegui questa azione per questi tipi di file).

    P.s. comunque guarda che è una cosa banale ciò che chiedi, anche perchè è per la tua sicurezza. Immagina se scarichi un un file .doc e invece ti si apre un .exe in modo automatico, (alcuni siti web per far danno, lo fanno)... a te l'immaginazione
    Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it

  5. #5

    Un modo c'è e vorrei sapere qual è

    Guardate questa guida
    http://www.mrwebmaster.it/php/artico...e-php_963.html

    Poi in altri forum mi hanno detto che dipende dal mime giusto.

    Per esempio ci sono certi siti che istallano nel tuo computer dei file
    una volta mi è capitato 8 file scaricati nel mio computer in diverse cartelle.

    Ovviamente è intervenuto il mio Firewall che li ha localizzati e ho ripulito tutto.
    Questo dimostra che si può fare...quelli erano file exe.

    A me interessano files di immagini .jpg e video .mpg .avi .flv wmv

    In questo forum ci sarà qualke esperto in php in grado di darmi il giusto script.

    Grazie in anticipo.
    Robert Stuart
    by Avv. Robert Stuart
    il mio sito preferito

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    "forzare il download" è una cosa, ed è quello che lo script che hai linkato fa. Quello stesso script, o varianti di esso, sono postati a milioni qui sul forum di html.it ed altro non fanno che aprire la finestrella di download anche per quei file il cui mime-type suggerirebbe al browser una diversa trattazione (per esempio, le immagini vengono mostrate direttamente nel browser, così come i PDF nel plugin acrobat del browser stesso, qualora il plugin fosse stato installato).

    Quello che intendi fare tu invece, ovvero quello che ti è successo su chissà quale sito, è pura pirateria informatica: sfruttare qualche baco del sistema per installare o scaricare file senza che l'utente se ne renda conto.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  7. #7
    e va bè pazienza dovrò modificare le impostazioni del browser
    per lo scaricamento diretto di quei files .mpg .avi .wmv ecc...

    Pesavo che ci fosse un modo col php... bò

    Grazie comunque per le risposte


    ________
    by Robert
    by Avv. Robert Stuart
    il mio sito preferito

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    non devi modificare alcuna impostazione del browser (cosa che per altro non si può fare, ovvero, come pensi di modificare le impostazioni del MIO browser?): devi solo usare quello script che tu stesso hai linkato o un fac-simile e lasciare all'utente l'onere e l'onore di pigiare su "salva", "salva con nome..." o "annulla". Punto. Non serve inventarsi altro.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  9. #9
    Puoi provare con qualche plugin di firefox, c'è ne sono.
    Però ripeto è una cosa inutile.
    Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it

  10. #10
    ho provato alcuni script ce ne uno che apre la foto però basterebbe un banale
    <a href="foto.jpg....

    Nessun altro ha un'idea?
    by Avv. Robert Stuart
    il mio sito preferito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.