Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

script per joomla blocca ip nascosti

ciao come si fa uno script da inserire in joomla per bloccare gli utenti seenza ip pubblico?
    anche se molti navigano con ip nascosto preferirei avere l'ip di tutti gli utenti che scrivono sul forum ma non so come si fa e non vorrei fare danno inserendo codici scritti male come mio solito

Re: script per joomla blocca ip nascosti

Originariamente inviato da tabagista
    ciao come si fa uno script da inserire in joomla per bloccare gli utenti seenza ip pubblico?
    anche se molti navigano con ip nascosto preferirei avere l'ip di tutti gli utenti che scrivono sul forum ma non so come si fa e non vorrei fare danno inserendo codici scritti male come mio solito
    Ciao, su joomla o scarichi qualcosa dal web, altrimenti programmalo in php, invece di bloccare gli indirizzi ip (che sono dinamici basta scollegarsi e ricollegarsi per cambiare ip) blocca indirizzo email oppure l'username.

Crei una tabella sul DB e ci vai a mettere gli utenti che non vuoi che scrivino o che si collegano.
    Quindi nel punto della pagina dove ti servono queste informazioni le estrapoli con una query.
    Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it

Utente di HTML.it
    cia in Joomla ci sono gia delle estensioni che bloccano determinati ip che vanno assegnati, potrebbe funzionare anche questo che è per wordpress inserito in un file .htaccess
    codice:
    # INZIO blocca IP di spammer e troll
    order allow,deny

deny from {INDIRIZZO IP}

deny from {SECONDO INDIRIZZO IP, UNO PER LINEA...}

deny from {NOMI HOST COME nomehostspammer.com}

allow from all

# FINE blocca IP di spammer e troll
    , a me invece servirebbe qualcosa che blocchi solo chi NON HA IP (non sto urlando ma solo chiarificando a lettere grandi )
    lo scopo è quello di avere sempre qualche numero ip che identifichi gli utenti, chiedevo aiuto sul forum perchè non sono proprio in grado di fare uno script simile, confesso di essermi affaccciato al cms joomla per scampare alla mia pessima capacità di scrivere php

, a me invece servirebbe qualcosa che blocchi solo chi NON HA IP (non sto urlando ma solo chiarificando a lettere grandi )
    Forse hai sbagliato a porre la domanda ?
    Non esistono utenti (PC) collegati alla rete senza Indirizzo IP Univoco

lo scopo è quello di avere sempre qualche numero ip che identifichi gli utenti.
    E' impossibile sapere a priori quale ip ti servirà. L'ip se è dinamico cambia ad ogni connessione, non è uguale per sempre ad ogni singoli pc.
    Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it

Utente di HTML.it
    Ah! allora forse non so bene come funzioni la cosa , magari mi spieghi..
    so che tutti hanno un ip, so che di solito l'ip è dinamico,spesso nei forum è riportato in basso, so anche che esistono dei sistemi per non farlo comparire, non so effettivamente se funzionano sui forum, io bloccherei quelli che non lo mostrano non andrei a bloccare quello o quell'altro numero ip in particolare ma solo chi lo nasconde, perdona la mia poca dimestichezza!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non si può nascondere l'IP.
    Sui forum vedi solo il tuo, ci mancherebbe anche che ti facessero vedere quello degli altri.
    Io ad esempio il tuo non lo vedo, l'hai nascosto? No, è una funzione del forum.
    Il forum vede l'IP di tutti, poi mostra l'IP solo al proprietario e non lo fa vedere agli altri utenti, ma chi gestisce il forum può vederli tutti.

Non è possibile navigare senza un IP visibile.

Ti stai ponendo un problema che non esiste.

Utente di HTML.it
    ah ok meglio cosi
    Il forum vede l'IP di tutti
    se è così gia c'è quello che cercavo , io ho da poco installato il forum kunena..., vi ringrazio della delucidazione.
    spiegatemi anche una cosa, abbiatene la pazienza gli hacker usano nascondere l'ip quando decidono di scassarti il sito o si appoggiano a connessioni altrui con relativo ip? sono senza ferri in materia e pongo quesiti per riempire le mie lacune

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Si appoggiano a diversi servizi di proxy, per cui risulta un IP del proxy e non quello che realmente hanno sulla loro connessione.

Utente di HTML.it
    ergo anche se l'ip è rintracciabile non conduce a nessuno ?

ps. bello il necronomicon è!?

Allora quelli che scassano il sito web non sono Hacker ma Lamer!
    Se sciogli i nodi dell'ip proxato, si arriva all'ip originale. (cosa molto complessa)

Anche se tu hai un sito web, puoi ricavare e salvare l'indirizzo ip di qualsiasi utente con questo piccolo codice
    Codice PHP:
    $ip "$_SERVER[REMOTE_ADDR]"
    il resto ti è stato spiegato dal collega che ti ha risposto!

Permessi di invio