Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

come evitare di ricaricare una applet

In una pagina di un sito che sto sviluppando c'è una applet.
    Se mi sposto in un'altra pagina del sito e, successivamente, ritorno nella pagina con l'applet, vorrei che l'applet restasse nello stato in cui l'ho lasciata.
    Ovviamente questo non accade e l'applet viene ricaricata ogni volta.

E' chiaro che se cambio sito perdo il contenuto dell'applet ma il desiderata è che restando all'interno dello stesso sito, non venga perso il contenuto dell'applet.

Qualche idea per risolvere il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: come evitare di ricaricare una applet

Originariamente inviato da GrandFunkR
    Ovviamente questo non accade e l'applet viene ricaricata ogni volta.

E' chiaro che se cambio sito perdo il contenuto dell'applet ma il desiderata è che restando all'interno dello stesso sito, non venga perso il contenuto dell'applet.
    Il punto è che quando cambi pagina il ciclo di "vita" della applet passa per stop() e subito dopo per destroy().
    Non credo ci sia modo per evitarlo. In passato chi aveva una applet (es. banner o roba simile) in un sito e voleva evitare queste grane, costruiva le pagine con i "frame" e usava un frame per la applet in modo che restasse lì e faceva cambiare l'altro/gli altri frame.
    Ma non è detto che a te possa andare bene (e oltretutto l'uso dei frame ormai da tempo è molto "fuori moda").
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da andbin
    In passato chi aveva una applet (es. banner o roba simile) in un sito e voleva evitare queste grane, costruiva le pagine con i "frame" e usava un frame per la applet in modo che restasse lì e faceva cambiare l'altro/gli altri frame.
    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di salvare sul server lo stato dell'applet e scaricarlo nuovamente dall'applet stessa quando questa viene ricaricata (tramite chiamate HTTP/REST o Web Service).

Non sono un esperto di Java, quindi la pongo solo come idea perché in altri linguaggi è senz'altro possibile.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Grazie!

Originariamente inviato da alka
    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di salvare sul server lo stato dell'applet e scaricarlo nuovamente dall'applet stessa quando questa viene ricaricata (tramite chiamate HTTP/REST o Web Service).

Non sono un esperto di Java, quindi la pongo solo come idea perché in altri linguaggi è senz'altro possibile.
    Penso che quella proposta da aka sia una soluzione sicuramente interessante ma l'idea di salvare i dati sul server mi sembra eccessiva. Forse i dati potrebbero essere salvati sul client magari serializzando lo stato delle classi su cookie od altro.
    In ogni caso credo che questa soluzione non si adatti bene ai miei scopi: si tratta di una applet per giocare a scacchi in multiplayer e diventa veramente troppo complicato gestire la cosa in questo modo.

Originariamente inviato da andbin
    In passato chi aveva una applet (es. banner o roba simile) in un sito e voleva evitare queste grane, costruiva le pagine con i "frame" e usava un frame per la applet in modo che restasse lì e faceva cambiare l'altro/gli altri frame.
    Ma non è detto che a te possa andare bene (e oltretutto l'uso dei frame ormai da tempo è molto "fuori moda").
    La soluzione di andbin credo che possa essere adattata ai miei scopi.
    A dire il vero non mi entusiasma molto l'idea di dover utilizzare i frame ma credo che per i miei scopi sia un male necessario.
    Non sono molto esperto in materia ma forse potrei utilizzare un frame che contiene l'intera pagina con l'applet. Questo frame resterebbe nascosto mentre si naviga nelle altre pagine del sito; quando invece si va nella pagina dell'applet, semplicemente il frame dell'applet diventa a tutto schermo e l'altro viene nascosto.
    Non so se mi sono fatto capire bene... secondo voi è fattibile una cosa del genere?

Permessi di invio