Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [tennico?] Domanda su funzionamento sito

    Non so se postare qui in OT o nella sezione CMS, penso sia più giusto qui in OT dato che non chiedo informazioni specifiche su WP ma solo come funziona un sito per la vendita di temi, se ho sbagliato prego il moderatore di spostare!

    Dato che io e l'inglese abbiamo litigato da tanti anni fa (e ancora adesso ci salutiamo appena) sto cercando di capire come funziona http://www.elegantthemes.com/ in pratica ci sono 2 versioni professionale o personale e già mi sembra di capire che l'unica differenza è che ti danno i file PSD del tema e basta, però due cose non ho capito se io mi abbono per 1 anno e poi non rinnovo i temi rimangono miei?
    Mi sembra di si ma dato il prezzo così basso non mi fido. Altra domanda posso scaricare tutti i temi che voglio (in pratica tutti e 72)?
    Ho trovato questo link che ne parla http://www.robertoiacono.it/perche-s...per-wordpress/ ma anzichè chiarire mette più dubbi (sembra che per gestire i loro temi ci sia un pannello a parte).

    Ciao e grazie
    Fabio

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: [tennico?] Domanda su funzionamento sito

    Originariamente inviato da fabiodm75

    Dato che io e l'inglese abbiamo litigato da tanti anni fa ...
    Anche l'italiano ti ha voltato le spalle.....

    Solitamente questi siti ti vendono il tema che diventa tuo per sempre.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3


    http://www.elegantthemes.com/faq.html

    13. If I cancel my membership after the first year, can I still use the themes I've already downloaded?

    Yes, you do not need to have an active membership to use themes that were released when you were a paying member. Cancellation of your subscription merely revokes access to the member's area, and to all future theme releases.
    Ciao!

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: [tennico?] Domanda su funzionamento sito

    Originariamente inviato da fabiodm75
    in pratica ci sono 2 versioni professionale o personale e già mi sembra di capire che l'unica differenza è che ti danno i file PSD del tema e basta
    se fai l'abbonamento personale, puoi usare i temi a scopo - appunto - personale, o per il tuo sito "commerciale". Ma comunque per cose tue.
    se fai quello developer, allora puoi usare i temi sui progetti per i tuoi clienti.
    Nota, che per fare la licenza developer devi comunque fare anche la personale.

    Ho trovato questo link che ne parla http://www.robertoiacono.it/perche-s...per-wordpress/ ma anzichè chiarire mette più dubbi (sembra che per gestire i loro temi ci sia un pannello a parte).
    c'è un pannello (così come c'è su template venduti attraverso altri siti) per gestire alcune opzioni, ma puoi sempre sventrarti il tema lato codice se necessario.

  5. #5

    Re: Re: [tennico?] Domanda su funzionamento sito

    Originariamente inviato da Myaku
    se fai l'abbonamento personale, puoi usare i temi a scopo - appunto - personale, o per il tuo sito "commerciale". Ma comunque per cose tue.
    se fai quello developer, allora puoi usare i temi sui progetti per i tuoi clienti.
    Nota, che per fare la licenza developer devi comunque fare anche la personale.
    Ma anche no!

    Dal sito:
    "ElegantThemes offers two difference packages: Personal and Developer. The Personal Subscription is ideal for the average user while the Developers License is meant for experienced designers who wish to customization their themes using the original Photoshop files. If you are a developer who wishes to use and customize themes for your clients, then the Developers License will give you the most flexibility. If you are not experienced with Photoshop and web development, then the Personal package is perfect for you!"
    Ciao!

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Re: Re: [tennico?] Domanda su funzionamento sito

    Originariamente inviato da fmortara
    Ma anche no!

    Dal sito:
    "ElegantThemes offers two difference packages: Personal and Developer. The Personal Subscription is ideal for the average user while the Developers License is meant for experienced designers who wish to customization their themes using the original Photoshop files. If you are a developer who wishes to use and customize themes for your clients, then the Developers License will give you the most flexibility. If you are not experienced with Photoshop and web development, then the Personal package is perfect for you!"
    ma anche sì. c'è scritto sul forum di supporto.

    edit: e per la cronaca, qualche mese fa ho fatto l'abbonamento a ET per un lavoro in cui un cliente mi aveva chiesto un sito usando specificatamente uno di quei temi di cui si era follemente innamorato, e l'abbonamento che ho fatto era, per l'appunto, quello dev.

  7. #7
    Ma no, li dice che se vuoi modificare il tempo con i file il dev fa per te, non parla di nessun limite di utilizzo.
    dice solo che se non sei pratico di PS o non vuoi modificare nulla allora puoi fare il personal...
    che non limita l'utilizzo...
    Ciao!

  8. #8
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da fmortara
    Ma no, li dice che se vuoi modificare il tempo con i file il dev fa per te, non parla di nessun limite di utilizzo.
    dice solo che se non sei pratico di PS o non vuoi modificare nulla allora puoi fare il personal...
    che non limita l'utilizzo...
    ok, forse ho capito l'inghippo
    quando ho fatto l'abbonamento io funzionava nel modo in cui t'ho detto, ma ho scovato un thread del mese scorso sul forum di supporto in cui si appuntava una variazione sulle licenze.
    Hi guys.... there was a change in the license I didn't remember. The difference is the one you can see in the table, just the PSD files. With both licenses you can use the theme for other clients. In the standar you just don't get the PSD files for customizing.
    quindi sorry, pare che adesso l'uso commerciale sia permesso con entrambe.
    comunque per non saper nè leggere nè scrivere, visto che è una cosa recente, fossi l'interessato una mail al supporto ce la manderei. (...certo che per 130 dollari e l'accesso illimitato non è che mi porrei tanti problemi sul scegliere la licenza dev invece che la personale )

  9. #9

    Re: Re: [tennico?] Domanda su funzionamento sito

    Originariamente inviato da kalosjo
    Anche l'italiano ti ha voltato le spalle.....

    Solitamente questi siti ti vendono il tema che diventa tuo per sempre.

  10. #10
    Quindi riassumendo il tema rimane rimane mio anche se non rinnovo (per non rinnovare devo fare qualcosa oppure basta non pagare il rinnovo?) e che la licenza Personal ti dà in più solo il PSD del layout giusto? Che poi se voglio aggiungere o modificare qualcosa basta andare nell'editor del tema... Ultima cosa esiste un sito simile ma italiano?

    Ciao e BUON ANNO A TUTTI!
    Fabio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.