Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

impossibile formattare chiave usb dopo rimozione

Salve a tutti,

mio zio ha estratto dal pc una chiave usb (maxell da 8 Gb) senza effettuare la rimozione sicura, e da allora non può cancellare i file all'interno, né formattarla, perché quando cerca di procedere con tali operazioni gli viene notificato che l'unità è protetta da scrittura.

Ho provato a formattarla e cancellare i file dal prompt di comandi e con unlocker, a modificare i permessi da proprietà, a eseguire il chkdsk ma inutilmente,perché "il file è protetto da scrittura" e qualsiasi azione è inattuabile.

Aiuto...

Nel frattempo buone feste a tutti!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non è che la chiavetta ha una levetta per inibire la scrittura e accidentalmente è stata spostata mentre veniva estratta?

Ma questa linguette dove si troverebbero,solitamente?

Sembra di no (poi non è stata modificata, fisicamente, mio zio dice il problema è sorto solo a causa della rimozione)...

Immagino tu abbia provato a cambiare anche la porta USB, in ogni caso ho letto in giro di altra gente che ha avuto questo problema e pare che la soluzione sia una formattazione a basso livello.

Ti ringrazio, ora provo la formattazione a basso livello...Speriamo bene.

Niente da fare, ho provato con questo tool la formattazione a basso livello ma compare il solito messaggio:

codice:
    device media s write-protected

Hai una distribuzione linux? Prova con il programma Gparted a "piallare" il tutto.

Permessi di invio