PDA

Visualizza la versione completa : [MATLAB] Lettura dati da file XML

meli91
30-12-2011, 15:50
Ciao!!!
sto facendo un progetto per l'uni e il mio compito quello di leggere i file xml con matlab e ho un problemino. Come faccio a leggere gli attributi implied di elementi figli con matlab????? non so p dove sbattere la testa :dh: ....Codice:
""for i=1:num_prat
nprt=pratica.item(i-1);
%elemento figlio 'intervento' di pratica con il suo attributo 'principale_int
intervento=nprt.getElementsByTagName('intervento') ;
n_int=intervento.item(0);
princ_int=n_int.getAttribute('principale',interven to);
principale_int{i}=princ_int.toCharArray()';""

errore---??? Attempt to reference field of non-structure
array.

Error in ==> let_int at 18
princ_int=n_int.getAttribute('principale');
l'attributo implied principale_int e infatti nel file xml molto grande nn compare sempre l'elemento empty interevento ma come faccio a tradurre qst in matlab???? :bh:

Se potete dargli un'occhiata e dirmi dove sbaglio ve ne sarei molto grata!!!! Grazie!!! :ciauz:
error---???

Mattia Vio
30-12-2011, 18:10
ciao,
non si capisce cosa ti serve, non ce un file xml riportato quindi non posso dirti cosa fai e dove sbagli :(
penso che comunque se l'xml giusto devi chiedere a qualcuno che ne capisca di matlab ! :(

meli91
02-01-2012, 13:04
Si il file xml giusto...grazie cmq!!!!!! :)

Sky
04-01-2012, 12:51
Pi che di xml qui si parla del linguaggio di programmazione matlab, per cui sposto il thread nel forum appropriato :)

meli91
05-01-2012, 13:53
il file xml il seguente:
<ospedale>
<pratica>
<diagnosi principale='98789' concom='890'/>
</pratica>
<pratica>
<diagnosi principale='87656'/>
<intervento principale='0989'/>
</pratica>
<pratica>
<diagnosi principale='9890'/>
<intervento principale='7890' sec_1='345'/>
</pratica>

devo leggerlo con matlab e come si pu vedere l'elemento figlio 'intervento' non sempre presente perch implied...qst cosa nella lettura matlab mi crea dei problemi e mi esce l'errore che ho scritto nel primo mex... come devo fare ...si deve usare per caso un if per intervento? ma come perch mi sa che sbaglio..capito??? Grazieeeeeeeeeeeeeeeee :ciauz:

Loading