Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[C++] problema con allegro.h

salve a tutti ho un problema con allegro.h quando tento di compilare il seguente sorgente, il compilatore mi da il seguente errore:

codice:
    #include <stdio.h>
    #include <allegro5/allegro.h>

int main(int argc, char **argv){

ALLEGRO_DISPLAY *display = NULL;

if(!al_init()) {
          fprintf(stderr, "failed to initialize allegro!\n");
          return -1;
       }

display = al_create_display(640, 480);
       if(!display) {
          fprintf(stderr, "failed to create display!\n");
          return -1;
       }

al_clear_to_color(al_map_rgb(0,0,0));

al_flip_display();

al_rest(10.0);

al_destroy_display(display);

return 0;
    }
    errore del compilatore:

Compilatore: Default compiler
    Esecuzione di g++.exe...
    g++.exe "C:\Documents and Settings\sonia.FAMILY\Desktop\SenzaTitolo1.cpp" -o "C:\Documents and Settings\sonia.FAMILY\Desktop\SenzaTitolo1.exe" -I"C:\Dev-Cpp\lib\gcc\mingw32\3.4.2\include" -I"C:\Dev-Cpp\include\c++\3.4.2\backward" -I"C:\Dev-Cpp\include\c++\3.4.2\mingw32" -I"C:\Dev-Cpp\include\c++\3.4.2" -I"C:\Dev-Cpp\include" -L"C:\Dev-Cpp\lib" -lbgi -lgdi32 -lcomdlg32 -luuid -loleaut32 -lole32 -lconio
    C:\DOCUME~1\SONIA~1.FAM\IMPOST~1\Temp/ccAhbaaa.o(.text+0x41):SenzaTitolo1.cpp: undefined reference to `al_install_system'
    C:\DOCUME~1\SONIA~1.FAM\IMPOST~1\Temp/ccAhbaaa.o(.text+0x7d):SenzaTitolo1.cpp: undefined reference to `al_create_display'
    C:\DOCUME~1\SONIA~1.FAM\IMPOST~1\Temp/ccAhbaaa.o(.text+0xca):SenzaTitolo1.cpp: undefined reference to `al_map_rgb'
    C:\DOCUME~1\SONIA~1.FAM\IMPOST~1\Temp/ccAhbaaa.o(.text+0xed):SenzaTitolo1.cpp: undefined reference to `al_clear_to_color'
    C:\DOCUME~1\SONIA~1.FAM\IMPOST~1\Temp/ccAhbaaa.o(.text+0xf2):SenzaTitolo1.cpp: undefined reference to `al_flip_display'
    C:\DOCUME~1\SONIA~1.FAM\IMPOST~1\Temp/ccAhbaaa.o(.text+0x100):SenzaTitolo1.cpp: undefined reference to `al_rest'
    C:\DOCUME~1\SONIA~1.FAM\IMPOST~1\Temp/ccAhbaaa.o(.text+0x10b):SenzaTitolo1.cpp: undefined reference to `al_destroy_display'
    collect2: ld returned 1 exit status

Esecuzione terminata

come mai?
    devo aggiungere dei parametri al compilatore per usare allegro?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Devi aggiungere nelle opzioni del progetto, nel tab del linker, la libreria di allegro (mi sembra sia la liballeg.a)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ok ho creato un nuovo progetto e ho scelto allegro 5 application...

ho ricompilato il sorgente, e funziona nessun errore...
    solo che la schermata di allegro appare, poi scompare... insomma lampeggia velocissimamente e poi mi viene fuori la classica finestrella "Si è verificato un errore in xxx.exe. L'applicazione verrà chiusa." come mai anche a voi viene fuori questo avviso?

grazie in anticipo..

Permessi di invio