Salve, è possibile sapere di quante righe è composto un file in un programma senza scorrerlo con un while?
Salve, è possibile sapere di quante righe è composto un file in un programma senza scorrerlo con un while?
che io sappia no.
Il file non è altro che un flusso di byte che in generale non parla in termini di righe. Una roba del genere potrebbe essere fatta aggiungendo metadati, ma non sono info direttamente associate al file
RTFM Read That F*** Manual!!!
Confermo anch'io che non c'è un modo per contare le righe velocemente su un normale/comune file di testo. L'approccio tipico è usare BufferedReader con il readLine() e contare le righe.Originariamente inviato da valeriAsus
è possibile sapere di quante righe è composto un file in un programma senza scorrerlo con un while?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ti era stata già data una risposta a questa domanda: vedi questa discussione.Originariamente inviato da valeriAsus
Inoltre, scrivere solo file come titolo della discussione è insufficiente: usa descrizioni più significative e rappresentative del problema trattato nel thread, che dia un'idea dell'argomento di cui si parla.
Qui ho apportato io le dovute correzioni.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...