Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    prenotazione hotel in germania

    ciao a tutti ragazzi!!
    ho una questione per voi...da due settimane provo a prenotare un hotel in germania, a frechen
    citta dove abitano i miei cugini tedeschi.
    l'hotel che ho scelto è perfetto, perchè praticamente attaccato a casa loro e anche molto economico.
    ora, ho provato in vari modi, ho spedito una mail e ho provato a telefonare dall'italia ma in entrambi i casi non ho ricevuto alcuna risposta.
    potete farmi sapere un modo per prenotare?
    vi lascio il sito http://www.zeilers.de/ e vi ringrazio in anticipo!!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    certo che potevano farlo pure in due lingue il sito, almeno l'inglese!

    i soliti crucchi.. solo per questo non ci avrei messo piede..

  3. #3
    si, in effetti non hai tutti i torti...potevano farlo anche in inglese

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da lovvatore
    certo che potevano farlo pure in due lingue il sito, almeno l'inglese!

    i soliti crucchi.. solo per questo non ci avrei messo piede..
    Ovviamente quando vedi un italiano che all'estero si ostina a parlare italiano dici "I soliti italiani", giusto?
    Comunque...per quello che ho visto molti son a gestione familiare, quindi quando c'è qualcuno rispondono. E vedendo il prezzo a persona mi sa proprio di pensione familiare più che albergo che tiene personale in servizio anche sotto le feste.
    Noi in aAustria e Germania siam sempre riusciti a prenotare via mail (e rispondevano due minuti dopo che avevam spedito noi la mail, e visto che scrivevamo in inglese cercavano di venirci incontro servendosi di google translator o buttando li anche qualche parola di italiano a caso, si vedeva chiaramente . Non son stronzi a prescindere).

    Per lo stesso motivo della "gestione familiare" molti non san proprio l'inglese che non son ragazzi giovani che gestiscono di solito quindi non lo fanno per tirarsela Noi siam ignoranti in lingue che non son l'italiano e loro non possono esserlo in lingue che non son la loro madrelingua?

    Se non riesci a prenotare, visto che i tuoi parenti sono attaccati, non puoi chiedere a loro di fare un salto e prenotare per te, scusa?

    Che comunque, a guardare bene, o son giovani o son dei fuori di testa i gestori dell'albergo, in Germania gli alberghi costano un caxxo che dicon 20 euro a persona e non ho ancora capito come si può prenotare oltre che per email o per telefono, quindi io opterei per la soluzione "chiedo il favore ai parenti". A meno che non vuoi andare senza farglielo sapere, ma non credo sia il caso visto che lo vuoi prendere attaccato a loro

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    anche loro quando vengono qua in vacanza non parlano una parola d'italiano..

    arrivano con macchinone lussuose tipo audi a8 , prendono una casa in affitto per due settimane e comprano sacchi di patate nei supermercati..

    come che se io ho i soldi per una macchina da 80mila euro e vado in vacanza mi metto a cucinare patate anzichè mangiare fuori o prendermi una pizza .. che crucchi..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da lovvatore
    anche loro quando vengono qua in vacanza non parlano una parola d'italiano..

    arrivano con macchinone lussuose tipo audi a8 , prendono una casa in affitto per due settimane e comprano sacchi di patate nei supermercati..

    come che se io ho i soldi per una macchina da 80mila euro e vado in vacanza mi metto a cucinare patate anzichè mangiare fuori o prendermi una pizza .. che crucchi..
    ahhhh

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Chissà cosa dicono i tedeschi degli italiani

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    cosa vuoi che dicano??

    manciaspaghetti, pizza, maccheroni, pastasciutten...

  9. #9
    rispondo a LO. in effetti ho proprio intensione di far loro una sorpresa... . quindi lo dovrei prenotare dall' italia da solo a meno che non voglia rovinargli la sorpresa o cambiare hotel, ma a prezzi cosi bassi sono tutti un po' lontani da casa dei miei cugini. voglio prenotare questo e non voglio che loro lo sappiano . di cambiare hotel non se ne parla proprio, piuttosto me lo faccio prenotare da loro...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    uhm, allora mi viene solo:
    1. attaccati al telefono (fino a che non rispondono, magari dopo il 6, o non so come van di feste i tedeschi, se dovessi basarmi su quello che vedo sul Garda stan in ferie 6 mesi l'anno, ma vabbè che di solito son nonnetti quelli )

    2. inizia a bombardarli di email fino a che non rispondono.

    3. quell'albergo non lo trovi sui siti che "forniscono" servizi di prenotazione (non so come chiamarli, tipo Venere.com e affini)? Magari riesci a farlo da lì . O non saprei proprio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.