Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come gestire le immagini?

Ciao a tutti!
    Mi scuso da subito se sto sbagliando sezione ma mi sembrava la più attinete alla questione.
    E' da un po' di tempo che mi chiedo quale sia il modo migliore per gestire le immagini e volevo una vosra opinione.

Infatti tra i siti "professionali" (repubblica, uefa...) questo argomento è quello che mi ha sempre lasciato più domande: ovvero le immagini vengono caricate sul server in alta definizione e poi sono ridimensionate al volo quando viene caricata la pagina (magari tramite javascript) oppure vengono modificate durante il caricamento.

Spero di essere riuscito a spiegare il mio dubbio
    Grazie a tutti e buon anno!
    http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

Io in fase di caricamento le modifico con le dimensioni scelte da me, ma credimi si perdono di qualità e di pixel, io stesso sto scegliendo una strada secondaria.
    Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it

Imho ridimensionare sempre al caricamento... e usare le dimensioni che saranno visualizzate nel sito...
    Ciao!

Anche io ho sempre fatto così ed effettivamente mi sembra la soluzione migliore.
    Però rimango perplesso quando siti come facebook si aggiornano e modificano le foto già caricate, magari mostrandole più grandi di come erano prima.

Possibile che siti di questa portata conservino una copia della immagine in alta definizione e poi la rielaborino in caso di aggiornamenti?
    http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

Non mi pare che facebook modifichi le foto già caricate...
    Ciao!

Permessi di invio