Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: stoppare un ciclo

stoppare un ciclo

se io ho un ciclo for :

for($i = 0; $i <10; ++$i)
    {
    ;istruzione
    ;istruzione
    //istruzione che ferma il ciclo finchè non accade un determinato evento
    }
    esiste un istruzione che blocca il ciclo fincè non accade qualcosa?in particolare può essere la premuta di un bottone? se si come si fa?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    A meno che non ci metti un numero bello grosso, l'esecuzione del ciclo finirà ben prima che tu possa aver voglia di premere un pulsante.
    Ad ogni modo non si può fare, perché il ciclo viene eseguito sul server e finché non è finito, il controllo ce l'hai il server e non il browser, il pulsante sarebbe sul browser, quindi non potresti fare nulla.

Per interrompere i cicli c'è l'istruzione break, puoi usare quella per interrompere il ciclo se ad esempio, ad una certa iterazione non è accaduto ciò che volevi.
    break però il ciclo lo termina, non lo sospende.
    Sospendere un ciclo non ha senso, perché il server resta fermo su quella istruzione, non può verificare altro nel frattempo.

quindi dovrei utillizare un applet?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non lo so cosa devi usare, perché non so cosa vuoi ottenere.

Spiega prima per bene come vorresti che si comportasse lo script e poi si vede.
    Dicendo solo quello che hai già scritto, la risposta è quella che ti ho già dato, ma se deve fare altro potrebbe non essere quella giusta/unica.

io ho simulato un campionato di basket in quel ciclo for c'è il campionato,cioè ogni ciclo è una giornata e ogni ciclo stampo le squadre e i risultati,non potendo fermare il ciclo mi creo e stampo tutte le giornate,io voglio che sia io a decidere quando passare alla giornata succesiva ma non potendo fermare il ciclo mi stampa tutte le giornate

bhe per quello che vuoi fare non ti basta un for, devi agire con le date e se la data è quella selezionata allora fai qualcosa.
    Ti posto un esempio di ciclo for con dentro una condizione e interruzione del ciclo
    Codice PHP:
    <?php
    $righe 
    10;
    //PER I = 10, & 10 > 0; DECREMENTA
    for($i $righe$i >=0$i--)
    {

//SE I == 0 ESCI 

if($i == 0) exit;
      Print (
    "$righe / $i = " .($righe $i).  "
    "
    );
    }
    Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it

cosi non comando io quando il ciclo deve andare avanti vengono stampate tutte le giornate...però hai ragione un ciclo for non basta,potrei utillizare una funzione,ma il problmea è sempre lo stesso come faccio a fermare il server o il browser?possibilmente ke siano fermi finchè non viene premuto un bottone?

Guarda l'esempio sopra serve a farti capire che mettendo una condizione verificata, puoi arrestare il ciclo e fare i dovuti controlli.
    Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it

non capisco il codice..a me sembra che cicla 10 volte e poi esco quando $i arriva a 0...

si infatti serve a farti capire che può far stampare 1,2,3 righe quante ne vuoi, nel caso del tuo campionato.
    E' un esempio banale, ma che potrebbe aiutarti

Permessi di invio