Ciao,
io avrei l'esigenza di stampare un 'div' che a video NON si deve vedere ..
avevo per questo pensato di usare il 'display: none' a video, e il 'display: block' per la stampa ..
ma non funcsia ! :-(
soluzioni ?
Grazie mille
Ciao,
io avrei l'esigenza di stampare un 'div' che a video NON si deve vedere ..
avevo per questo pensato di usare il 'display: none' a video, e il 'display: block' per la stampa ..
ma non funcsia ! :-(
soluzioni ?
Grazie mille
Sei sicuro di aver chiamato correttamente il css per la stampa? Direi che senza codice non si possa dire dove sta il problema
Codice PHP:
<div id="lista_prov">
<?php
echo "<div id=\"periodo_prov\" style=\"display: none; width : 20em;\"> ";
echo "<fieldset style=\"text-align:center;\"> ";
echo "<legend style=\"text-align:left;\">Periodo</legend> ";
echo "<input style=\"font-weight: bold; text-align:center;\" type=text readonly=\"readonly\" size=\"8\" value=" . "'" .$data_da_edit. "'". ">
<input style=\"font-weight: bold; text-align:center;\" type=text readonly=\"readonly\" size=\"8\" value=" . "'" .$data_a_edit. "'". ">
";
echo "</fieldset> ";
echo "
";
echo "</div> ";
?>
CSS:
codice:#container_top {display:none;} #lista_prov table {border:none; } #lista_prov table input { border:none; font: 8px/1.2 Courier New, Courier, monospace; } #periodo_prov {display:block;}
così non si capisce niente; e poi non postare codice php, posta l'html risultante.
Ma secondo te, dove dovrebbe essere l'istruzione per la stampa?![]()
provo a ricapitolare ..
voglio fare in modo che un div NON appaia a video, ma appaia invece sulla stampa.
Il div in questione è chiaramente quello che ho postato (il codice in php), ora ve lo mostro come html:
come si può notare nello "style" viene indicato "display: none;" ... e correttamente a video il div non sivede !codice:<div id="periodo_prov" style="display: none; width : 20em;"> <fieldset style="text-align:center;"> <legend style="text-align:left;">Periodo</legend> <input style="font-weight: bold; text-align:center;" type=text readonly="readonly" size="8" value='01/12/2011'> <input style="font-weight: bold; text-align:center;" type=text readonly="readonly" size="8" value='31/12/2011'> </fieldset> </div>
Sulla pagina del CSS specifica della stampa, richiamata tramite una funzione JS ..
.. ho inserito per il div in questione ("periodo_prov"):codice:<script language="javascript"> function stampa() {window.print() } </script>
la pagin css in questione viene richiamata correttamente, visto che se vario il font .. effettivamente la stampa cambia il carattere ..codice:#periodo_prov {display:block;}
il problema è che il div in questione (display messo a 'block') NON viene stampato !
Spero che sia chiaro, perchè meglio di così non lo so spiegare ..![]()
Nessuno che mi sappia aiutare ?![]()
Ipotesi: lo stile in linea ha la precedenza, perche' tra l'altro vale per tutti i media, non essendo specificato un media preciso.
io ho usato una cosa del genere, un div nascosto con display none, e cliccando su un tasto tramite javascript al posto della dicitura 'none' mettevo '' (stringa vuota) e funzionava.. prova!
ho spostato lo stile in linea (display none) nel file media, come suggerito da ResianTaxidrive), e ora funziona !
Grazie