PDA

Visualizza la versione completa : Chi di voi ha cambiato da Fastweb e Vodafone ?

pcf
31-12-2011, 16:37
Ciao ragazzi

buon Anno 2012 innanzitutto :)

Nei prossimi giorni probabilmente procederò con la disdetta di tutti i servizi Fastweb (TV, Internet Fonia) per spostarmi su Vodafone al costo di euro 29 al mese per 2 anni (con Fastweb usufruendo di vari sconti pago senza TV 35 euro al mese).

Qualcuno di voi ha provato a cambiare gestore da Fastweb a Vodafone (tramite codice di migrazione) ?

Come si è trovato ? Come ha vissuto il cambiamento ?

Da Vodafone mi è stato riferito che:
- i tempi per l'attivazione con il nuovo operatore sono immediati
- Vodafone mi ha confermato che nel suo costo di attivazione di 45 euro è compreso il costo di disattivazione tecnico di Fastweb di 55 euro.
(Anche se il Decreto Bersani consente di non pagare nulla.. gli operatori trovano sempre un escamotage per farti pagare una penale sotto il nome di disattivazione tecnica)

Inoltre, essendo cliente dal 2004 devo comunque consegnare l'HUG e il Decoder (quest'ultimo sostituito da appena 1 mese) ?

Spero di risentirvi.. grazie comunque per l'attenzione e rinnovo l'auguri di buon anno 2012

alberto6017
31-12-2011, 19:48
Sei in ULL? sai se andrai i Wholesale? queste sono le domande a cui dare una risposta, Poi si vede. :ciauz:

pcf
02-01-2012, 13:01
Grazie Alberto per il riscontro.. come posso conoscere queste informazioni ?

pcf
03-01-2012, 20:30
Se rimango con Fastweb vorrei recedere almeno dal servizio TV entro il 9 Gennaio per non pagare penali per intervenute condizioni (che dal 12 Gennaio 2012 avrà un sacco di servizi in meno..) ma vorrei trovare un'alternativa per riuscire a vedere comunque i cartoni (la tv la uso esclusivamente per mia figlia) di Disney Channel e Carton Network senza dover usare Sky che in aggiunta mi fa pagare ben 22 euro (solo per i cartoni.. ma si può ?)

Non so se tramite la tv digitale terrestre pagando non so quale operatore sia possibile vedere questi 2 canali in chiaro ?

Avevo pensato a Telecom Italia (a questo punto anche per fonia e internet) che dovrebbe costare più o meno quanto fastweb ma forse non comprende Disney Channel e Carton Network

In ogni caso, se passassi a Telecom, sapete se è ancora obbligatorio pagare il canone, in quanto tempo fanno il trasferimento e se fanno pagare la disattivazione ?

alberto6017
03-01-2012, 22:03
Il canone te lo fa pagare qualsiasi ISP, solo che non si chiama canone, le offerte di Alice le trovi sul sito di alice. Per i cartoni ci sono i canali gratuiti del digitale terrestre, se vuoi Disney Channel lo trovi sul canale 350 del digitale terrestre, e Cartoon Network sul canale 353 del digitale terrestre è in abbonamento con mediaset premium, non so quanto sia l'abbonamento a mediaset premium. :ciauz:

pcf
06-01-2012, 22:47
Grazie per l'ulteriore riscontro

Per i cartoni ci sono i canali gratuiti del digitale terrestre, se vuoi Disney Channel lo trovi sul canale 350 del digitale terrestre, e Cartoon Network sul canale 353 del digitale terrestre è in abbonamento con mediaset premium
Ma solo con Mediaset (digitale terrestre) ?

Loading