Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Link Penalizzanti

Link Penalizzanti

Ciao a tutti,

ho un dubbio e non so che strada scegliere, forse qualcuno può aiutarmi.

Ho contattato lo Staff di un sito per proporre uno scambio link e loro hanno accettato.

I siti sono inerenti lo stesso settore ed hanno PR 3(home) il loro e PR 2(home) il mio. (il loro però ha più link nella home)

Entrambi i link verrebbero posizionati nel footer e qui nasce il mio dubbio.

Se loro inseriscono un link nel loro footer e questo link è inserito su tutte le pagine della loro struttura - che facendo un test su google con site://www.nome-sito.com/ sono circa 101000 - possono penalizzare il mio sito??

La mia struttura è differente quindi per loro il problema non sussiste.

Sono poi andato a vedere alcuni grandi portali (es. un di annunci molto famoso PR 6) e ho notato che hanno anche loro i link nel footer diretti ad altri siti ma solo nella home page.

Alcuni più piccoli, invece, con PR 4 hanno i link su tutta la struttura.

Qualcuno sa consigliarmi? Non vorrei prendere una penalizzazione e vedermi abbassare il Rank.

Ciao e grazie a tutti..
    e buon 2012

Penalizzazione direi di no, certo lo scambio link in posizione note non ha più molto valore.... ma a parte che il loro sito sia già sotto penalizzazione non dovrebbe esserci un grosso rischio, dipende poi anche dal potere di assorbimento del tuo sito, se prendi 1000 link di botto da uno scambio e sono la maggior parte dei tuoi link beh allora un calo nel rakning potrebbe pure verificarsi.

Non penalizza il tuo sito ma è un link svalutato con scarsa efficacia, probabilmente è meglio averne 1 solo e nel punto giusto che 100 mila ripetuti.
    Il PR ne giova certo ma conta poco ai fini del posizionamento di una determinata keyword.

ok fin qui il discorso è chiaro.

Allora facciamo un passo indietro.

Voi lo fareste questo scambio, oppure no?

Oppure cerchereste delle triangolazioni?

Io contavo di tenere 5 o 6 link nel footer della home del mio sito ed in cambio ricevere link da pagine con rank pari o superiore e pochi link in uscita; secondo voi è una buona idea oppure sarebbe meglio fare una pagina dedicata? (il problema della pagina dedicata è che spesso ha un valore di rank più basso).

Lo scambio potrebbe essere utile (io non li faccio per principio).
    Però nei modi da te indicati non sono il modo migliore.
    Triangolazioni ok, ma non nel footer, non nella home e non nella pagina dedicata.

anche io non pratico scambio link cmq triangolazione sì ma non chiusa.

Originariamente inviato da YouON
    triangolazione sì ma non chiusa.
    Cosa intendi per "non chiusa"?

ok ma se non pratichiamo scambio link o meglio triangolazioni come pretendiamo che i link in entrata crescano??

Aspettiamo che qualche altro webmaster di animo buono inserisca un link al nostro sito oppure lo segnaliamo noi a siti del settore??

Oppure segnaliamo la struttura in siti tipo comunicati-stampa e via dicendo??

In sintesi come facciamo crescere la nostra link popularity??

Aspettiamo che cresca da sola? Cosa ne pensate?

Cesare, ti consiglio fortemente di leggere qualche articolo di come si fa link building.
    Poi chiedici le domane in merito.

Permessi di invio