Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Acquisto primo web server... aiuto

Cari amici, un saluto a tutti e scusatemi se le domande seguenti vi sembreranno banali... ma sono alle prime armi con questi "aggeggi" :-)

Attualmente ho un server virtuale con Aruba e ormai (causa spazio ect ect) devo passare a un dedicato, ma il gestore mi chiede oltre 3600 anno!!!!!

Allora parlando con amici mi hanno consigliato di pensare all'acquisto che con 1300 si prende una macchina molto performante... e per la connessione non avrei problemi in quanto in ufficio ho una buona HDSL che mi permette di gestire il traffico che ho nella mia testata giornalistica online.

A questo punto sorge un "piccolo" dubbio: cosa significa acquistare un web server? Ovvero, si va in un negozio e si chiede "Mi piacerebbe comprare un web server" e il negoziante ne tira fuori uno dal cilindro... oppure è più complicato del previsto?

La mia testata giornalistica si basa su pagine ASP con database ACCESS e poi avrei un sito anche in wordpress, quindi PHP e MYSQL... ma quello in wordpress ci può essere o no che non importa, fondamentale invece è quello in ASP.

Adesso... cosa devo installare come sistema operativo? E perché ci sia un pannello come PLESK? per configurare la posta e i domini cosa mi server?

Aiuto :-(

Grazie
    Luca

Ciao, a quest'ora avrai risolto, comunque Server Dedicati decenti costano!!

300EUR al mese per un buon server non e' un cattivo prezzo, dipende da cosa prendi.

Dai un'occhiata qui http://www.webfusion.co.uk/dedicated-servers/ e magari confronta anche Register.it

Ciao!!

Io sto optando per soluzioni dedicate in hosting cloud, come amazon ec2... non tornerei mai indietro a hosting/housing/vpc ecc... costano il doppio e non sono affidabili... vedi incendi ai ced... non voglio fare nomi
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Permessi di invio