Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di andbaz

Problema di form e ancore!

Ho un problema, la mia pagina è molto estesa, nel senso che per vederla tutta bisogna per forze scorrerla in giù per un bel po con la rotellina.

Ho un form verso il fondo di questa, e quando lo invio ritorno all'inizio del mio sito web, in alto.

Però io vorrei che la visuale restasse li dove era prima all'invio del form.

Come risolso?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Metti un'ancora prima del form e all'interno del form un campo hidden col nome dell'ancora.
    Dopo che lo script di destinazione ha finito l'elaborazione dei dati, nel redirect, aggiungi il nome dell'ancora all'indirizzo.

Ok, risolto, però avrei un altro piccolo problemino: con il redirect la pagina mi va su e giù, facendo uno scatto, non esiste una soluzione per cui invece caricare prima la pagina e poi mandarmi subito all'ancora, esegui tutto questo in un solo passaggio?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    No, questo ti succede perché inviando la form la pagina viene ricaricata, quindi la visualizzazione parte dall'inizio per poi andare all'ancora.
    Se vuoi che questa cosa non succeda (e a quel punto puoi risparmiarti anche l'ancora e il redirect) devi usare AJAX.
    Invece del pulsante submit ci metti un button con onclick="funzione_ajax()", alla funzione_ajax() fai recuperare i value dei vari campi e li invii in modo asincrono allo script che ora viene chiamato dalla form.

Oh cristo, si finisce sempre con ajax, e questo linguaggio mi
    Grazie per l'aiuto, alla prossima.

Permessi di invio