Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Recupero valori select multiple

Salve a tutti, sono nuova su questo forum e chiedo un picco aiuto per selezionare con selected='selected' in base ai valori del campo "compatibilita".

Sto utilizzando un form con delle select multiple con valori recuperati da un db mysql salvati in un unico campo di nome "compatibilita" in questo formato : "valore1 | valore2 | valore3 |"

Questo è il codice con il quale cerco di recuperare i valori dal campo "compatibilita":

Codice PHP:
    $mod explode('|'$compatibilita);
    foreach (
    $mod as $k => $v) { 

questo è la select multipla dalla nella quale cerco di recuperare e selezionare con selected='selected' i valori provenienti dal db:

Codice PHP:
    while ($row mysql_fetch_array($sql_result)) {

$macchine .= "<option";
            if (
    $k==$row['id']) {$macchine.= " selected='selected'";}

$macchine .= ">" $row['modello_macchina'] . "</option>";  

il problema è che mi viene selezionato con selected='selected' nella select multipla solo un valore -esempio: su 1 |2 | 3| mi viene "selected" solo il 3. Dove sto sbagliando??

Grazie a tutti

Arianna

Nessuno puo' aiutarmi...?

up please....

Ma hai aggiunto l'attributo multiple="multiple" al tag "select"?
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Grazie per la gentile risposta e auguri di buon anno ;-)

Si, multiple inserito

Ciao, non mi è ben chiaro cosa vuoi ottenere... l'attributo selected dei tag option è "unico", cioè solo un option può essere selected in un dato momento. Questo significa che non puoi selezionare più option contemporaneamente. Nel tuo caso solo il terzo valore è selected perché è l'ultimo, infatti se ci sono più attributi selected viene preso in considerazione solo l'ultimo.

Se la tua necessità è di selezionare più valori contemporaneamente, usa:

codice:
    <input type="checkbox">
    Ciao, spero di esserti stato di aiuto, e buon anno!

EDIT: non conoscevo l'attributo multiple... lascia perdere quello che ho scritto prova così:

Codice PHP:
    $mod trim(explode('|'$compatibilita)); 

Originariamente inviato da Simo990
    Ciao, non mi è ben chiaro cosa vuoi ottenere... l'attributo selected dei tag option è "unico", cioè solo un option può essere selected in un dato momento. Questo significa che non puoi selezionare più option contemporaneamente. Nel tuo caso solo il terzo valore è selected perché è l'ultimo, infatti se ci sono più attributi selected viene preso in considerazione solo l'ultimo.

codice:
    <input type="checkbox">
    Il tag select può contenere più option con attributo selected, basta specificare l'attributo multiple="multiple" nel tag select.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Ciao,
    vuoi dire che in fase di inserimento posso inviare al un campo in db più valori -in questo caso valori separati da "|", (esempio: 1|2|3|4|5|) ma se poi voglio modificare in una pagina modifica non posso recuperare tutte le scelte fatte dall'utente e selezionarle con "selected"??

Grazie per la risposta

Originariamente inviato da Simo990

codice:
    <input type="checkbox">

EDIT: non conoscevo l'attributo multiple... lascia perdere quello che ho scritto prova così:

Codice PHP:
    $mod trim(explode('|'$compatibilita)); 

Infatti, mi risulta anche a me che la cosa è ossibile ...

Utilizzo per recuperare i valori questo e quindi "credo" di recuperare i valori in $k..... ma poi se li passo all'if per selezionarli con selected ottengo selezionato solo l'ultimo

Codice PHP:
    $mod explode('|'$compatibilita);
    foreach (
    $mod as $k => $v) {
    echo 
    $k;

Permessi di invio