Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ftp e win 7 bug

Utente di HTML.it

ftp e win 7 bug

Ciao a tutti,
    la connessione ftp (uso apache) della mia applicazione va in errore :
    "java.net.SocketException: Connection reset" se la uso su win 7, con jre 7 e firewall di windows attivo. Se disattivo il firewall funziona.
    Ho letto che è un bug di windows o di oracle, ma è considerato di bassa priorità e oracle non ha ancora trovato soluzione.
    A parte installare jre 6 al posto della 7, qualcuno ha trovato altre soluzioni più veloci e semplici ?
    Non è possibile modificare le impostazioni del firewall ?

Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se con il firewall attivo non funziona e con il firewall disattivato funziona... mi pare evidente che il problema sta nelle impostazioni del firewall... che c'entra la versione di Java?

Certo che è possibile modificarne le impostazioni, ma non è un problema che riguardi il forum Java: posta in Windows e Software.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Grazie, hai ragione, ma dai forum che ho spulciato, sembra risultare che dipenda da un bug.
    Funziona anche con jre 6, o con firewall spento e jre 7.
    Insomma sembra che il problema sia l'accoppiata jre 7 e win 7.
    Se installo l'applicazione sul comp. di un utente con win 7 e poi questo mi aggiorna la jre, che faccio ?
    Non è carino costringerlo a disinstallare la jre, o lavorare con firewall spento.
    Chiedevo se qualcuno ha notizie fresche riguardo al problema.

Grazie.

Utente di HTML.it
    Bisogna innanzitutto capire di chi è il bug e rivolgerti a chi di dovere.
    Poi, è vero che non puoi imporre la versione, ma problemi di questo tipo a questo punto li risolvi portandoti dietro la jre che sai funzionante, in modo da evitare di chiamare in causa quella di sistema.
    Non è ottimale, ma è già un inizio, nell'attesa che si capisca a chi fa capo il bug (se di bug si tratta)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    e comunque, riallacciandomi a quanto detto da LeleFT, la soluzione la trovi in Windows & Software... comunque per incominciare, puoi andare a verificare le impostazione del Windows Firewall e vedere come gestisce la JRE7:

Pannello di Controllo -> Sistema e Sicurezza -> Windows Firewall -> Consenti Programma con Windows Firewall.

A questo punto scorri tutta la lista dei programmi fino a trovare le entries relative a Java (ne dovresti avere 2 per ogni JRE/JDK, una relativa a java.exe e una relativa a javaw.exe, scopri chi è cosa highlight-ando e scegliendo "Dettagli...").
    Trovi che dice a proposito di JRE7 e ti muovi di conseguenza.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Avete certamente ragione.
    Da parte mia ho sostituito la jdk 7 con la 6 "jdk-6u30-windows-x64" e funziona tutto di nuovo.
    Mi rimane il problema dei computer remoti, dove se capita lo stesso problema non so come intervenire senza recarmi sul posto.
    Sono interdetto dal fatto che nessuno abbia avuto un problema simile.
    Sono alle prime armi con java (e la programmazione in generale), forse l'utilizzo di connessioni ftp per scambio dati è obsoleto e non lo usa più nessuno ? apache mi sembra una buona libreria, è quella che fino ad ora mi aveva dato meno problemi.

Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio