Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] - Catturare l'evento di un'altra applicazione

Salve,
    cerco di spiegare il mio problema e spero che voi riusciate ad aiutarmi...

Sto cercando di sviluppare una applicazione JAVA che utilizzi i comandi vocali ed ho fatto alcune prove con delle API e librerie trovate su internet, ma purtroppo nessuna di queste ha un dizionario in italiano e quindi ho dovuto rinunciare.

Adesso stavo pensando,
    installando un programma del tipo "Dragon Naturally Speaking" che converte la voce in testo simulando la digitazione da tastiera, è possibile in qualche modo catturare gli eventi che questa applicazione genera quando simula la digitazione delle lettere?!...

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] - Catturare l'evento di un'altra applicazione

Originariamente inviato da Andrea.Daniele
    installando un programma del tipo "Dragon Naturally Speaking" che converte la voce in testo simulando la digitazione da tastiera, è possibile in qualche modo catturare gli eventi che questa applicazione genera quando simula la digitazione delle lettere?!...
    In generale se una tale applicazione di riconoscimento vocale fornisse agli sviluppatori un kit di sviluppo con annessa libreria Java per l'accesso da applicazioni Java ... sarebbe un conto. Altrimenti diventa tutto proporzionalmente complicato o impossibile.

Il software citato non lo conosco ma leggendo http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon_...aking#Features mi pare di capire che semplicemente "inietta" il testo riconosciuto nella finestra attiva dove c'è il cursore .... come se si stesse digitando sulla tastiera.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: [JAVA] - Catturare l'evento di un'altra applicazione

Originariamente inviato da andbin
    Il software citato non lo conosco ma leggendo http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon_...aking#Features mi pare di capire che semplicemente "inietta" il testo riconosciuto nella finestra attiva dove c'è il cursore .... come se si stesse digitando sulla tastiera.
    Infatti io mi riferisco proprio a questo, il fatto che alla fine del riconoscimento vocale, il programma SIMULA la digitazione delle lettere da tastiera, io potrei sfruttare il testo che ne esce fuori senza dovermi progettare un algoritmo di riconoscimento vocale ex-novo ( che non saprei fare, ovviamente ).

Cmq, vedrò di fare delle prove...
    se avete qualche idea in mente, vi prego di sottoporla, grazie!...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Re: Re: [JAVA] - Catturare l'evento di un'altra applicazione

Originariamente inviato da Andrea.Daniele
    Infatti io mi riferisco proprio a questo, il fatto che alla fine del riconoscimento vocale, il programma SIMULA la digitazione delle lettere da tastiera, io potrei sfruttare il testo che ne esce fuori senza dovermi progettare un algoritmo di riconoscimento vocale ex-novo ( che non saprei fare, ovviamente ).

Cmq, vedrò di fare delle prove...
    se avete qualche idea in mente, vi prego di sottoporla, grazie!...
    L'idea più banale ..... metti nella tua applicazione Java un qualunque componente di testo "editabile".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ci avevo pensato, ma questo comporterebbe tenere il cursore sempre attivo nella casella di testo...
    Vorrei evitare questo, in modo da avere una applicazione che lavori perfettamente in background...

Permessi di invio