Ciao a tutti del forum,
premetto che NON sono assolutamente un esperto sull'argomento quindi vi ringrazio sin da ora per la pazienza e per la cortese disponibilità

Dunque, questione molto semplice: devo realizzare una pagina molto, molto semplice: uno sfondo con dei loghi e una sezione, chiamiamola "avvisi", dentro la pagina. In questo "text box" deve esser visualizzato un testo che per esigenze di aggiornamento da parte dell'utente (che non conosce l'html) deve essere incluso da file esterno.

Premessa: ho provato l'inclusione di un txt mediante tag <object> e funziona benone. Purtroppo però gli utenti utilizzano IE, e con questo browser l'inclusione di txt porta a tenersi inevitabilmente le scrollbars attivate. La cosa non è accettabile, perciò sto ponderando l'inclusione di un file HTML contenente solo testo. Certo, non si tratterebbe di un file di testo ma credo possa andare benone; ho trovato in rete un po' di soluzioni per evitarmi le scrollbar ed effettivamente il tutto pare funzionare.

Ora, il problema: la pagina principale ha uno sfondo impostato mediante css:

codice:
<style type="text/css">
body {
	background-color: #FFF;
	background-image: url(background_with_logo.jpg);
	background-repeat: no-repeat;
	margin-left: 15px;
	margin-top: 15px;
	margin-right: 15px;
	margin-bottom: 15px;
}
e quando includo l'html di testo:
codice:
AVVISI:</p>



<object type="text/html" data="avvisi.html"  id="html">
contenuto file html
</object></p>
lo SFONDO del box di testo contenente l'html risulta di colore bianco.
A nulla serve impostare nell'html incluso uno sfondo trasparente:
codice:
<style type="text/css">
<!--
html {
margin: 0;
overflow:auto;
border: none;
background-color: transparent;
}
perchè giustamente, così erediterebbe il colore di sfondo dal "parent"... ma qua non c'è parent.

E' da notare che questa cosa dello sfondo bianco la ho esclusivamente con IE (Firefox imposta lo sfondo come trasparente). Esiste qualche soluzione che faccia al caso mio?
La soluzione migliore sarebbe quella di impostare una sorta di alpha channel per rendere lo sfondo trasparente ma opaco in corrispondenza della text area ottenuta mediante inclusione con <object>.
Grazie a tutt