Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it

Possibile chkbox abilita/disabilita?

Riciao,

mi chiedevo se, puramente teoricamente perché vorrei studiarmelo io, è possibile visualizzare il contenuto di una ipotetica (ma non troppo) tabella UTENTI con la possibilità, riga per riga, di inserire un checkbox per abilitare o meno l'utente.

Nella tabella c è già il campo "abilitato" di tipo Si/No (Access). Adesso lo gestisco uno per uno con un link (a fianco del nome) ad una pagina in cui non faccio altro che cambiare lo stato da true a false o viceversa.

Vorrei gestire più cambi stato. Una pagina dove visualizzo i nomi con a fianco il checkbox e un bottone alla fine. Quando clicco aggiorno lo stato del campo "abilitato".

Consigli generali di sviluppo?Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    puoi recuperare il valore del checkbox spuntato (i check devono avere tutti lo stesso nome) e alla query passi i valori
    codice:
    "WHERE id IN ("&ID_checked&")"

Utente di HTML.it
    Occhei, per ora non capisco una mazza. Ma prometto che studierò

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non è difficile

l'unica cosa che cambia è che anziché specificare UN valore (id) specifichi "quello che c'è un quel request", quindi nella query specifichi IN (valori)

Utente di HTML.it
    Stupenda la tua immagine profilo

Domani avanzo con l'idea del chkbox, ti terrò aggiornato

Utente di HTML.it
    Quindi la querty per popolare i chekbox dovrebbe essere tipo

query = "select * from UTENTI where ABILITATO in (" & checkbox &")"

dove:
    ABILITATO è il campo si/no della tabella UTENTI
    checkbox è l'id del checkbox.

Nella query va l'id (come ho fatto li) o va il nome?Sono giusti gli apici in query?

Utente di HTML.it
    No, non può essere così. Nella query passo cosa fra parentesi?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    I checkbox devono avere tutti lo stesso NAME e per VALUE l'id del record cui si riferiscono.
    Se spuntati, la (unica) request nella pagina successiva ti riporta i soli ID selezionati separati da virgola che tu prendi e metti nella query.

Roby

Utente di HTML.it
    Di checkbox nella pagina ce ne uno solo. E' messo in modo da venire visualizzato per il numero di campi del db, ma in realtà nel codice cen è uno.

Il mio ordine è questo, apro connessione db, imposto query in cui seleziono tutto, lo visualizzo in una tabella, con come ultimo campo il checkbox.
    Questo checkbox deve essere spuntato se nel db ABILITATO=true, altrimenti no.

Vorrei avere anche la possibilità, che mettendo o togliendo la spunta, cambi lo stato del campo ABILITATO.

Ora come prima cosa, sarebbe bello almeno visualizzare nei checkbox se abilitato o meno.
    Ordine: (asp) Controllare lo stato di ABILITATO, se true impostare una variabile (VAR) ad un certo valore.
    (html) <imput type="checkbox" value="<%=VAR%>">

è nel value che sid ecide se il campo deve essere spuntato o no?Con che "parola" si da il comando di spunta?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    No, in HTML per spuntare un checkbox devi mettere la parolina magina cheched="checked":
    codice:
    <input type="checkbox" value="<%=VAR%>"<%if var then%>  cheched="checked"<%end if%> />
    Nel value devi mettere secondo me l'ID del record cui il checkbox si riferisce.

Roby

Permessi di invio