Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Copia File in rete

Utente di HTML.it

Copia File in rete

Salve a tutti,
    ho un problema relativo ad una copia di un file pdf da un path di rete alla directory dell'applicazione:

- Utilizzo le classi FileInputStream e FileOutputStream
    - Path origine utilizzo un'unità di rete che ho creato ed è funzionante(Z:\Documenti\)
    - Path destinazione uso quella dell'applicazione(
    codice:
    getServletContext().getRealPath("/");
    )

L'errore è sempre "Impossibile trovare il percorso specificato".

La classe è funzionante perchè se come origine invece di Z:\Documenti\ utilizzo C:\Documenti\ funziona benissimo.

Ho pensato che sia un problema di sicurezza o di policy ed ho inserito nel file java.policy della jre il seguente codice
    codice:
    grant  {
            permission java.security.AllPermission;
    };
    ma niente!!! Help me.... :-(

Utente di HTML.it
    Nessuno ha da suggerire qualcosa???
    La cosa curiosa è che quando lancio l'applicazione dall'IDE funziona la copia perfettamente ma quando la deployo su un server non funge

Utente di HTML.it
    mi viene solo in mente che l'IDE faccia richieste in vece di un certo utente abilitato alla lettura/scrittura su quel percorso di rete, mentre al server corrisponda un utente diverso non abilitato? Di più non so
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    non ti risulta ci siano delle policy da settare o qualcosa del genere??

Utente di HTML.it
    sarebbe normale se le policy fossero da settare sulla macchina x per qualcosa che avviene sulla macchina x stessa... Ma se il path z:/Documenti mappa una qualche cartella su una macchina y che di x non conosce niente né tantomeno di Java, per quale motivo le eventuali policy di x dovrebbero avere un qualche effetto su y?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Purtroppo ho ancora problemi, ho settato tutti i permessi possibili per un determinato utente nel leggere in quel percorso di rete ma niente:

Riespongo la mia esigenza magari c'è un'altra strada....

Devo semplicemente aprire un PDF da una JSP con un button:

1) Il mio client è un browser qualsiasi che si collega con indirizzo pubblico(Internet)/privato(Intranet) all'applicazione.

2) L'applicazione risiede su un Server Windows 2008(Il Container è Tomcat versione7)

3) Il file PDF risiede in una cartella condivisa di un Server Windows 2008 nella stessa rete e raggiungibile tranquillamente dal server dell'applicazione, tanto è vero che ho creato sul server dell'applicazione un' unità di rete che punta alla suddetta cartella.

Permessi di invio