Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Per chi ha tempo da perdere [traduzione]

    Ho provato col traduttore di google ma il testo tradotto fa pena.
    Chi ha voglia di smaronarsi un attimo a tradurmi il testo del link?

    http://usatv.blogosfere.it/2009/05/c...o-kyle-xy.html
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Ma c'è una parte in particolare che ti sfugge o è proprio l'inglese il problema?

    Vuoi traduzione corretta e letteraria?
    Momento che arrivo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Per chi ha tempo da perdere [traduzione]

    Originariamente inviato da straycat3
    Ho provato col traduttore di google ma il testo tradotto fa pena.
    Chi ha voglia di smaronarsi un attimo a tradurmi il testo del link?

    http://usatv.blogosfere.it/2009/05/c...o-kyle-xy.html
    Due righe eh...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    ABC Family: Nell'ultimo episodio, Jessi ha detto che è "rotta". E' veramente rotta o era disegnata per essere un assassino?

    Julie: Jessi è veramente "rotta". Uno dei grandi temi che sentivamo fosse importante esplorare nello show era l'idea della natura contro il nurture (allevamento? non so di cosa tratta il telefilm . In quel contesto, Kyle e Jessi hanno avuto entrambi la stessa occasione quando son "nati" e son state le circostanze a decidere chi finisce "buono" ? O c'è un elemento più spirituale allegato a tutti e due i protagonisti --- nel quale Kyle è una vera e pura anima e Jessi una oscura? E' uan domanda che avremmo voluto continuare a esplorare durante tutta la durata della serie --- guardando la povera jessi struggersi cercando di essere buona come kyle e guardando come a kyle leesperienze di vita e la dura realtà del mondo come lo conosciamo infiltrate nella sua buona e pura anima . Ma in nessun modo Jessi era stata disegnata per essere cattiva dalla nascita. Latnok,in tutti i loro errati sforzi, credevano veramente di voler rendere il mondo un posto migliore.

    They just had a peculiar way of going about it.

    In un sacco di modi, Jessi non ha mai avuto una chance. Sua madre era psicologicamente problematica. La sua entrata nel mondo è stata devastante. E i suoi primi giorni, prima che la Madcorp la "piantasse" con una vita di memorie , erano freddi e spogli. Ma nel profondo c'è una ragazza vulnerabile--- come un umano--- che vuole solo essere amata incondizionatamente

    Ok, è fatta da cani e male che non ho il dizionario d'inglese sottomano, e soprattutto, mi son rotta le balle solo alla prima risposta che ci metto una vita a scrivere...però ora sto Kyle Xy mi incuriosisce

    Se mi dici i punti esatti sistemiamo tranquillamente quelli che tutto è lunghino...a meno che non hai tempo

  5. #5
    Originariamente inviato da --LO--
    ABC Family: Nell'ultimo episodio, Jessi ha detto che è "rotta". E' veramente rotta o era disegnata per essere un assassino?

    Julie: Jessi è veramente "rotta". Uno dei grandi temi che sentivamo fosse importante esplorare nello show era l'idea della natura contro il nurture (allevamento? non so di cosa tratta il telefilm . In quel contesto, Kyle e Jessi hanno avuto entrambi la stessa occasione quando son "nati" e son state le circostanze a decidere chi finisce "buono" ? O c'è un elemento più spirituale allegato a tutti e due i protagonisti --- nel quale Kyle è una vera e pura anima e Jessi una oscura? E' uan domanda che avremmo voluto continuare a esplorare durante tutta la durata della serie --- guardando la povera jessi struggersi cercando di essere buona come kyle e guardando come a kyle leesperienze di vita e la dura realtà del mondo come lo conosciamo infiltrate nella sua buona e pura anima . Ma in nessun modo Jessi era stata disegnata per essere cattiva dalla nascita. Latnok,in tutti i loro errati sforzi, credevano veramente di voler rendere il mondo un posto migliore.

    They just had a peculiar way of going about it.

    In un sacco di modi, Jessi non ha mai avuto una chance. Sua madre era psicologicamente problematica. La sua entrata nel mondo è stata devastante. E i suoi primi giorni, prima che la Madcorp la "piantasse" con una vita di memorie , erano freddi e spogli. Ma nel profondo c'è una ragazza vulnerabile--- come un umano--- che vuole solo essere amata incondizionatamente

    Ok, è fatta da cani e male che non ho il dizionario d'inglese sottomano, e soprattutto, mi son rotta le balle solo alla prima risposta che ci metto una vita a scrivere...però ora sto Kyle Xy mi incuriosisce

    Se mi dici i punti esatti sistemiamo tranquillamente quelli che tutto è lunghino...a meno che non hai tempo
    La verità? Non ci ho capito una beneamata Ma non importa, tranquilla. Comunque grazie.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    ah ok Allora posso tradurre anche se non perfettissimamente però domani che rientro a casa

  7. #7
    Originariamente inviato da --LO--
    ah ok Allora posso tradurre anche se non perfettissimamente però domani che rientro a casa
    In verità mi interesserebbe capire bene quello che c'è scritto ma non voglio smaronarti troppo. Anzi... Hai già fatto abbastanza!
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da straycat3
    In verità mi interesserebbe capire bene quello che c'è scritto ma non voglio smaronarti troppo. Anzi... Hai già fatto abbastanza!
    si, io intendevo che non stai a farmi le pulci se non traduco come fossi madrelingua inglese o alla perfezione. Ma quello che c'è scritto ovvio che deve essere capito, se non riesco a capire un passaggio non traduco alla pene di segugio giusto per fare e metto roba che non è comprensibile (se non ha senso salto)

    Se poi le pulci me le fanno gli altri e fan gli spiritosi...andate a cag*re NOn avete tradotto e poi venite a fare i fighi corregendo me?

    Comunque non mi smaroni, ora son su schermo grande e comodo, non ho voglia di disfare i bagagli quindi ho bisogno di una scusa er fare altro, e questo è perfetto

  9. #9
    Originariamente inviato da --LO--
    si, io intendevo che non stai a farmi le pulci se non traduco come fossi madrelingua inglese o alla perfezione. Ma quello che c'è scritto ovvio che deve essere capito, se non riesco a capire un passaggio non traduco alla pene di segugio giusto per fare e metto roba che non è comprensibile (se non ha senso salto)

    Se poi le pulci me le fanno gli altri e fan gli spiritosi...andate a cag*re NOn avete tradotto e poi venite a fare i fighi corregendo me?

    Comunque non mi smaroni, ora son su schermo grande e comodo, non ho voglia di disfare i bagagli quindi ho bisogno di una scusa er fare altro, e questo è perfetto
    ...fra l'altro hai un MP.
    Te lo dico perchè magari non te ne sei accorta.
    Io una volta mi sono accorto di due MP dopo un anno
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Mp visto ora e risposto
    Per la traduzione...scusa per l'attesa, ma ieri mi son persa a fare altro Ecco qui, sperando si capisca


    ABC Family: Cosa sarebbe successo con tutti quei cloni? Un esercito di fantastici, responsabili, Guaritori (???) tipo eroi suona bene, ma ci stavamo chiedendo se c'era qualche altra, oscura, motivazione

    Julie: Come abbiamo visto durante la serie con personaggi come Brian Taylor, il professor Kern e Ballantine, certe intenzioni individuali possono compromettere l'obiettivo comune di una istituzione. Mentre crediamo che il 'vecchio mondo' (sta per all'antica? non so che mettere qui ) Latnok aveva intenzioni benevole, il momento che to metti tutto quel potere (giocando a fare Dio) nelle mani di qualcuno, le cose possono andare terribilmente storte. C'è una fazione con dentro Latnok, guidata dalla madre genetica di Kyle, che intendeva vendere i cloni di Kyle al miglior offerente --- utilizzando l'attuale Kyle come un esempio di come il loro esperimento potrebbe essere magnifico. Sebbene Kyle ha distrutto con successo la formula, è ancora archiviata nella sua testa come risultato delle informazioni caricate dal Zyzzx mentre era ancora nel baccello. Come ha dichiarato Cassidy, non si sarebbe fermato davanti a nulla per riavere indietro questa informazione. La stagione successiva avrebbe comportato mettere Nicole e Jessi in una situazione in cui, al fine di salvare la vita di Kyle, danno a Cassidy ciò che vuole. Ma non avrebbero mai potuto raccontare a Kyle quello che hanno fatto, così sarebbero rimasti legati assieme dal segreto che dovevano nascondergli


    ABC Family: Alla fine della serie, Kyle non è stato nè con Jessi nè Amanda. Quindi, Kyle avrebbe voluto stare con Jessi o Kyle avrebbe voluto stare con Amanda? (qui mi son persa un attimino, rendila con le pinze) Ottiene di stare con la sua anima gemella? Sono entrambe le sue anime gemelle? Qual è il significato delle farfalle e dell'elettricità?

    Julie: la domanda "alla fine con chi finisce Kyle" è una domanda a cui difficile rispondere, perché a nostro avviso un vero eroe è spesso destinata a rimanere da solo. Se questo show sarebbe durato per altri cinque anni, Kyle sarebbe probabilmente finito con nessuno, sapendo che non poteva realizzare il suo vero destino come profeta, vivendo una normale relazione di coppia come tutti gli altri. Ma nel breve termine, abbiamo assolutamente creduto che il rapporto fra Kyle e Jessi avrebbe continuato a svilupparsi. Sarebbe stato complicato, appassionato, volatile, e in ultima analisi autodistruttivo. Una volta che Amanda aveva la possibilità di crescere oltre la sua vita protetta --- probabilmente quando è entrara all'università e si è imbarcata quel viaggio alla scoperta di sé in cui ogni giovane adulto attraversa--- lei e Kyle avrebbero ri-scoperto l'un l'altro e sarebbero entrati in un relazione che era più dell'amore innocente per un cucciolo. Ma quando tutto è detto e fatto, Kyle avrebbe intrapreso il suo viaggio post-serie da solo, si spera in un modo bello e poetico.


    ABC Family: Tom Foss sarebbe sempre stato una parte della vita di Kyle?

    Julie: Tom Foss sarebbe sempre rimasto una parte della vita di Kyle, ma i suoi demoni solo la perdita della moglie e della figlia.
    Alla fine, Kyle avrebbe spianato la strada per aiutare Foss a vivere la vita che pensava non avrebbe vissuto mai più. Kyle avrebbe 'liberato'(Liberato/nutrito?) Foss dalla responsabilità di proteggerlo in modo da garantire che potesse trovare la felicità. Volevamo passare la fiaccola nel corso del tempo da Foss a Declan. Declan, sempre alla ricerca di una risposta a dove 'si adatta' nella vita di Kyle, sarebbe andato da Foss per imparare ad essere il protettore di Kyle.

    ABC Family: Che Cassidy è il fratello di Kyle è una rivelazione ENORME ... ci sarebbero state altre rivelazioni di questo tipo? Kyle è collegato a qualcuno degli altri personaggi?


    Julie: Kyle e Cassidy condividon la stessa madre genetica. Cassidy non mentiva. Nessun altro è legato (per quanto ne so). Il rapporto alla David e Golia rapporto tra Cassidy e Kyle sarebbe stato una grande parte della prossima stagione. Mentre sono legati dal sangue, sono in opposizione l'uno all'altro. Questo ci avrebbe permesso di continuare ad esplorare uno dei nostri altri temi preferiti in questo show: cosa definisce "famiglia"?

    ABC Family: Adam è veramente morto o sarebbe ritornato in un futuro episodio come Foss?

    Julie: Possa Adam Baylin riposare in pace. Ma avremmo sembre voluto avere l'abilità di farlo apparire a Kyle nella sua mente, come ha fatto nella seconda stagione 'Lockdown' ( nella chiusura della seconda stagione? non l'ho visto, non so che succede, è difficile tradurre senza sapere se i virgolettati son nomi o altro )

    ABC Family: Cosa succede ad Andy e Josh? sarebbero rimasti insieme, anche se lei si è trasferita ed è solo in webcam (yay, Declan!)?

    Julie: Josh e Andy avrebbero esplorato le infide acque infide conosciute come la 'relazione a distanza.' Avrebbero potuto lasciarsi, tornare di nuovo insieme, andato alla stessa università, trasferisi in differenti università, lasciarsi di nuovo, tornare di nuovo insieme, uscire con altre persone e, infine, sposarsi e vivere felici e contenti. Josh e Andy sono stati la nostra relazione preferita come scrittori, [???]. Abbiamo realmente considerato il ritorno del cancro di Andy e Josh perderla, ma non siamo riusciti a portarci a chiudere la porta a Andy, o all'attrice Magda Apanowich (anche se lei sta andando a fare "Caprica") perché abbiamo amato troppo quei due personaggi per dirgli addio

    ABC Family: Che dire Declan e Lori? Avrebbero continuato ad essere amici?

    Julie: Declan e Lori, che ci crediate o no, sarebbero finiti insieme. Ma prima , Lori sarebbe andata a New York per intraprendere una carriera musicale e Declan sarebbe andato in viaggio di formazione con Foss. Dopo diversi anni di esperienza di vita difficili, Lori sarebbe tornare a Seattle e seguire le orme di sua madre, iscrivendosi a scuola per studiare psicologia --- rendendosi conto che è la sua vera vocazione. Declan avrà sempre due priorità --- Lori e Kyle. Per i fan di Battlestar Gallactica, è il colonnello Tighe dell'ammiraglio Odama. Declan avrebbe assunto la protezione di Kyle da Foss e sarebbe stato il suo migliore amico e fiero protettore per sempre. Lori sarebbe statal'unica donna che poteva capire che, perché si sente esattamente forte come Kyle.


    ABC Family: La cosa più importante, come finisce ?!?!?

    Julie: Come finisce? In termini più ampi, Kyle si imbarca in una missione in tutto il mondo con l'unico scopo di aiutare le persone. La creazione di cibo dove le persone stanno morendo di fame .... inventare fonti energetiche che non distruggono l'ambiente .... stabilizzare aree del mondo che vivono in conflitto .... essere una brava persona --- e lasciando che la sua bontà "impatti" sugli altri . Chiamatelo Madre Teresa, chiamatelo Bill Clinton, chiamatelo Gandhi --- era il destino Kyle quello di rendere il mondo un posto migliore. Ed è perché la Tragers lo prese e lo ha amato incondizionatamente, che avrebbe potuto farlo. Come sarebbe finita se avessimo un episodio di più? Mi piacerebbe saperlo. Eravamo appena iniziato tutte le storie da raccontare su Kyle XY.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.