Salve, sto trovando delle difficoltà con la ricerca di testo in php. Mi fate un esempio funzionale sul seguente caso che mi si è proposto?
Caso:
Guardate questo codice che ho trovando girando su internet:
codice:<?php //definiamo la parola da cercare $key = "abc"; $search = array(); //introduciamo il file su cui cercare $righe = file('linguaggi.txt'); foreach ($righe as $riga) { //separiamo le righe trasformandole in records //su cui cercare $result = explode(',', trim($riga)); for ($j=0; $j<count($result); $j++) { //troviamo le corrispondenze if ($result[$j]==$key) { //inseriamo il record trovato nell'array array_push($search, $riga); } } } //mostriamo i risultati if (count($search)) { for ($j=0; $j<count($search); $j++) echo $j." - ".$search[$j]."</br />"; } else { //messaggio alternativo in assenza di risultati echo "La ricerca non ha prodotto risultati"; } ?>
File di testo contenente il seguente: <'abc'> </cdb/> <auc> <gjr> <(aun)> <(amn>
Bene ecco quali sono i miei dubbi: Lo scopo finale è mettere i risultati della ricerca in una variabile, i risultati della ricerca devono essere senza caratteri speciali (nell'esempio se si cerca abc restituisce <'abc'>) ma con solo testo (ESEMPIO: abc invece di <'abc'> ), come si fa a mostrare il risultato senza caratteri speciali ma con solo testo pulito (ESEMPIO: abc invece di <'abc'> ). Altra cosa, oltre la cosa di prima mettiamo il caso che $key (che è nell'esempio) non è la parola che si deve cercare sul testo, ma è la parola finale, tipo in $key c'è la lettera 'e', dovrebbe cercare le parole contanute nel file di testo che finiscono con e. Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!

Rispondi quotando

volevo solo chiedere come si fa a cercare escludendo i caratteri speciali e come cercare le parole che finiscono per esempio con la lettera e