Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Dove andare a sciare?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Dove andare a sciare?

    Ciao a tutti, volevo un aiuto per trovare una località sciistica con le seguenti caratteristiche:

    - piste facili
    - piste che partano dal paese
    - campo scuola vicino al paese e "presidiabile" anche senza avere lo skipass
    - paese che sia assolato per buona parte della giornata (ci sono paesi perennemente in ombra della montagna sovrastante).
    - Trentino Alto Adige o Veneto.

    Grazie!

  2. #2
    xbox

    sicuro trovi le condizioni ideali senza sorprese

  3. #3
    Delle poche località che conosco direi La Villa o Corvara (Alta Badia). Per l'assolamento dipende anche dal periodo, tra dicembre e fine febbraio c'è una bella differenza

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da vortex87
    Delle poche località che conosco direi La Villa o Corvara (Alta Badia). Per l'assolamento dipende anche dal periodo, tra dicembre e fine febbraio c'è una bella differenza
    Grazie

    Questo sicuramente, certo è che ad esempio tra Corvara e Colfosco, pur essendo vicinissime, la differenza è estrema: Colfosco è quasi tutto il giorno all'ombra della montagna, e la differenza tra freddo e l'umidità si sentono veramente..

    Altri suggerimenti?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    san vigilio di marebbe

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da mamo139
    san vigilio di marebbe


    È l'unico posto su cui hanno messo il veto alcune persone che si uniranno a noi


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Originariamente inviato da longline


    È l'unico posto su cui hanno messo il veto alcune persone che si uniranno a noi

    Come mai? Ci sono già state e quindi voglio vedere posti nuovi o c'è qualche motivo meno banale?

    ... ricordatelo per i prossimi anni!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da mamo139
    Come mai? Ci sono già state e quindi voglio vedere posti nuovi o c'è qualche motivo meno banale?

    ... ricordatelo per i prossimi anni!
    Il Plan è un comprensorio che conosco benissimo da decenni, sarebbe sempre la mia prima scelta.

    Purtroppo chi ci accompagna lega il posto ad eventi molto spiacevoli che non posso raccontarvi e che non posso mettere in discussione con loro per sostenere la scelta (per me ideale) del Plan de Corones...

    Inoltre le località di Valdaora e/o Brunico, che sarebbero ideali per sciare sul Plan senza prendere il causa San Vigilio, non hanno le stesse caratteristiche di comodità per quanto riguarda la vicinanza piste/paese e la possibilità di accedere ai campi scuola senza dover prendere auto, bus, o impianti.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Capisco, peccato, è sempre anche la mia prima scelta!!

    Buona ricerca e fammi sapere se trovi qualcosa di altrettanto bello!

  10. #10
    In Veneto non so... in Trentino prova a dare un'occhiata al comprensorio di Madonna di Campiglio (comprende anche Folgarida, Marilleva e Pinzolo, quindi dai un'occhiata a anche a queste). C'è un po' di tutto.


    In Lombardia invece con queste caratteristiche mi viene in mente Aprica, che mi pare risponda abbastanza a tutte le tue richieste.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.