Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98

Discussione: Evasione Fiscale

  1. #1

    Evasione Fiscale

    Lo spunto nasce da questo articolo:

    http://corrieredelveneto.corriere.it...47434554.shtml

    In pratica la Finanza ha fatto un blitz a Cortina e ha pizzicato un bel po' di simpatici e furbi evasori.
    Da notare che nel giorno del blitz (la notizia si è sparsa rapidamente), tutti gli esercizi commerciali hanno dichiarato fra il 40% e il 400% in più rispetto al giorno prima, o allo stesso giorno dell'anno precedente

    In più hanno controllato oltre 200 macchine di lusso ed è venuto fuori un quadretto prevedibile quanto schifoso, dove delle 133 intestate a persone fisiche oltre 40 risultano intestate a persone con un reddito inferiore ai 30.000 euro l'anno
    E anche quelle intestate ad aziende non ne escono meglio: alcune risultano intestate ad aziende persino in perdita (però col Cayenne in leasing? )

    Ovviamente tutti i commercianti sono incazzati: "i nostri clienti hanno detto che rifiutano questo stato poliziesco ( ) e l'anno prossimo andranno a Sankt Moritz".

    Benissimo, dico io! grazie per la dritta! Vorrà dire che l'anno prossimo metteremo una ventina di finanzieri anche al confine, per pizzicarli tutti al rientro dalle ferie
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2

    Re: Evasione Fiscale

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Da notare che nel giorno del blitz (la notizia si è sparsa rapidamente), tutti gli esercizi commerciali hanno dichiarato fra il 40% e il 400% in più rispetto al giorno prima, o allo stesso giorno dell'anno precedente
    sicuramente per non fare scontrini e fattura gli anni prima i gestori sono tutti terroni ...si sa che sono loro ad avere queste usanze...no?

    (spero si colga l'ironia...)
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3

    Re: Re: Evasione Fiscale

    Originariamente inviato da Goo21
    sicuramente per non fare scontrini e fattura gli anni prima i gestori sono tutti terroni ...si sa che sono loro ad avere queste usanze...no?

    (spero si colga l'ironia...)
    Non ne farei una questione Nord Sud... ne farei una questione che sarebbe ora che a partire dalle alpi, per arrivare alle piramidi (cit.), la Legge iniziasse a farsi sentire. E pure PESANTEMENTE.

    Controlli del genere andrebbero fatti tutti i giorni dell'anno, itineranti per l'Italia, fermando auto in centro nei capoluoghi, nei comuni e controllando a campione negozi, bar e ristoranti.
    Servirebbe una notizia del genere al giorno...

    E poi i controlli si ripagano da soli: ci sarebbe da assumere un plotone di finanzieri per ogni regione! si ripagherebbe lo stipendio di 10 anni, nel primo mese di controlli. Grantito!

    Altro che Stato di Polizia... lo chiamerei Stato di Diritto. Anche perchè l'alternativa è continuare a vivere nell'attuale Stato di Delinquenza ed Evasione.... dunque...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Ma no, lasciate che vadano a San Moritz

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Evasione Fiscale

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Lo spunto nasce da questo articolo:

    http://corrieredelveneto.corriere.it...47434554.shtml
    A me è sembrato un chiaro atto "d'impotenza" dello Stato, che non riesce a fare controlli seri, ed è costretto a fare questi blitz da stato di polizia, con gente tenuta sveglia tutta la notte (leggevo sul Corriere della Sera).

    Cioè già si sa che lo Stato non riesce a fare controlli seri, ma ieri (anzi il 30) lo ha dichiarato a mezzo Mondo...

  6. #6
    Originariamente inviato da adiumx
    Ma no, lasciate che vadano a San Moritz
    sì sì... a me va benissimo che vadano in Svizzera. Noi li aspettiamo alla frontiera, al rientro
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7

    Re: Re: Evasione Fiscale

    Originariamente inviato da Linkato
    A me è sembrato un chiaro atto "d'impotenza" dello Stato, che non riesce a fare controlli seri, ed è costretto a fare questi blitz da stato di polizia, con gente tenuta sveglia tutta la notte (leggevo sul Corriere della Sera).

    Cioè già si sa che lo Stato non riesce a fare controlli seri, ma ieri lo ha dichiarato a mezzo Mondo...

  8. #8

    Re: Re: Evasione Fiscale

    Originariamente inviato da Linkato
    A me è sembrato un chiaro atto "d'impotenza" dello Stato, che non riesce a fare controlli seri, ed è costretto a fare questi blitz da stato di polizia, con gente tenuta sveglia tutta la notte (leggevo sul Corriere della Sera).

    Cioè già si sa che lo Stato non riesce a fare controlli seri, ma ieri lo ha dichiarato a mezzo Mondo...
    è un chiaro atto di impotenza se resta un controllo fine a se stesso. Se fosse reiterato in tutta Italia, tutti i giorni in più posti diversi, sarebbe tutto molto più serio (ed utile!).
    Quindi c'è solo da auspicarsi che non resti un'azione isolata, ma che venga riproposta al più presto in tutta Italia.


    Ps. tenere sveglio qualcuno fino a mezzanotte va benissimo, se questo il giorno prima ha dichiarato il 150% in meno di fatturato del giorno in cui si è spara la voce dei controlli
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Evasione Fiscale

    Originariamente inviato da Linkato
    A me è sembrato un chiaro atto "d'impotenza" dello Stato, che non riesce a fare controlli seri, ed è costretto a fare questi blitz da stato di polizia, con gente tenuta sveglia tutta la notte (leggevo sul Corriere della Sera).

    Cioè già si sa che lo Stato non riesce a fare controlli seri, ma ieri (anzi il 30) lo ha dichiarato a mezzo Mondo...
    è veramente disdicevole che alcuni evasori fiscali siano stati disturbati nel cuore delle loro povere vacanze a Cortina
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Re: Evasione Fiscale

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Quindi c'è solo da auspicarsi che non resti un'azione isolata, ma che venga riproposta al più presto in tutta Italia.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.